Strano

Salve ho la seguente domanda da porvi, e d aun bel po di tempo ch eho i seguenti disturbi che io chiamo strani perch enon riesco a capire il motivo,
il disturbo si presenta in questo modo: sensazione di sbandamento, debolezza tremore ma ripeto sensazioni non e che tremo o sbando(sempre associate con exstrasitoli) e non ho un motivo specifico a volte puo capitare che sto benissimo e prendendo un semplice caffe 10 minuti dopo accade il fenomeno, oppure semplicemnete parlando con qualcuo per un periodo prolungato e continuo, cambio di stagioni, freddo, caldo. Sul letto mi passa e la mattina sto benissimo poi ma mano puo inziare come puo sparire come se non fosse mai accaduto nulla durante questa cosa puo succedere che qualche volta la notte non dormo oppure ho sonno ma non riesco a dormire come una forte stanchezza (una cosa un po inspiegabile una sensazione come se tendi ad abbandonarti e poi salto di continuo dal sonno)a volte salto dal sonno come una sensazione di soffocamneto boooo tutto strano... durante questi periodi ho come al centro del collo lato posteriore una sensazione di leggero peso (premetto cervicale fa continui scricchioli e ho qualch e problema di cartilagine al ginocchio)ho fatto visite dal otorino e tutto ok oculista ok anche se mi ha dato delle lenti piu alte questa e uan cosa che ho d alungo tempo in passato anche capitava ma di meno che cavolo puo essere ?????????
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, anche leggendo le sue richieste precedenti, è probabile si tratti di ansia. In altre parole, il suo problema non consisterebbe nei segnali fisici che sente, ma nel fatto che, a causa dell'ansia, dà loro troppo peso, focalizzandoci sopra di continuo l'attenzione.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
HUmm capisco uan cosa che mi ero dimenticato di scrivere
(ho un allevamento di canarini) e per pulire i semi buoni da quelli mangiati mi basta soffiare e bene quando soffio mi da la sensazione di sbandamento e pure meno di 15 giorni fa ho fatto l'esame della spirametria (controlli sul lavoro ordinari) in ufficio ed e perfetta senz aun minimo di problemi. Cem posso eliminare tale tensione o ansia come dice lei ?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Deve innanzitutto fare un consulto specialistico, per sapere se si tratta di ansia. Può rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta o a uno psichiatra. Stabilito che si tratta di ansia, le verrà suggerita una cura che potrà consistere in un ciclo di psicoterapia, in una cura farmacologica, o entrambe le cose.

Cordiali saluti