Dolori e pulsazioni addominali aiutatemi

egr dottori da un mese nn ho più pace! come si vede dai consulti precedenti ho l'addome pulsante quando sto sdraiato o mi pulsa la schiena quando sto seduto piegato in avanti. Ho consultato il medico che dopo palpandomi e auscultandomi l' addome nn ha riscontrato nulla ho fatto due ecografie addominali complete in ospedale e a pagamento nulla di anormale solo un forte meteorismo; ma allora cosa è questa pulsazione ogni notte mi sveglio con un senso di angoscia e tachicardia aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo sembra che dai consulti medici fatti la risposta ce l 'abbia già ma il dubbiuo e la paura non fanno altro che mantenere vivo il problema.
Se non c'è nulla di organico probabilmente siamo nell'area dei disturbi psicosomatici e di ansia e, come tali, dovrebbero essere trattati nel modo più opportuno. Ossia mediante mezzi psicologici.
Lo specialista di riferimento è lo psicologo-psicoterapeuta o lo psichiatra.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dott. de vincentis chiederò unconsulto a un buon specialista psicologo