Cosa posso fare senza fidanzato?

salve, come da vostro consiglio sono in cura da uno psicologo da circa un mese per attacchi di panico.devo dire che sto abbastanza male, mi rincuora avere qualcuno che mi capisce e ascolta ma passi avanti reali nessuno, esco e sto male, esco lo stesso, mi "sforzo" ma sto male e faccio finta di nulla anche se vorrei solo correre a casa..questo però lo facevo anche prima dello psicologo e prima di essere mollata dal mio fidanzato. sono in città perchè non ho nemmeno organizzato le vacanze senza di lui.lo psicologo è in vacanza per un paio di settimane da oggi, ho il suo cellulare ma spero di non avere emergenza di chiamarlo, anche perchè è come se in pratica saltassi una sola seduta.dato che tra due settimane torna. comunque il punto è questo.il mio fidanzato mi ha lasciata, rivedendo e riscrivendo i suoi comportamenti per una diversa interpretazione dei fatti mi sono accorta si di avere fatto degli errori ma che lui era proprio uno STRONZO.e tornarci insieme, visto che lui tornerebbe pure con me, mi fa troppoa paura perchè so che poi mi lascerebbe di nuovo, non mi ama,lo so e soprattutto non fa nulla per dimostrarmi il contrario anzi da quando ci siamo lasciati so che si diverte un mondo con altre ragazze...quindi tornarci insieme sarebbe proprio farmi del male da sola e non voglio. ma è proprio questo il punto:mi manca, lo rivorrei, da sola mi sento sola e persa.inoltre la speranza d trovare un altro fidanzato è nulla: primo mi sento svuotata e non ho alcuna volgia di conoscere altri uomini, secondo: mi sento brutta e da circa un anno abbondante nessun ragazzo mi guarda più.insomma forse se avessi più occasioni avrei meno paura della solitudine e ricominciare ma forse meglio un fidanzato stronzo che da sola...io alla frase meglio sola che male accompagnata ci credo razionalmente, ma di fatto è tristissimo stare sola, mi sneto una sfigata e vedo ragazze e donne spostae e fidanzate mentre io faccio una fatica immane a trovare qualcuno.le invidio e mi sento inferire a loro e poco femminile sia dentro che fuori.non mi sento femminile quanto loro che sono amate e corteggiate.quello che offro non è mai abbastanza...
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
un mese è veramente troppo poco, per ripristinare autostima, lavorare su ansia ed attacchi di panico e, trovare un fidanzato.
Perseveri, questa è la strada giusta, vedrà che nel tempo, si ritroverà.
Auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
lo so dottoressa ma nel FRATTEMPO che faccio? cioè io sto male per dirla come il mio psicologo QUI e ORA. se tra un anno starò meglio, lo spero, sarà bene anche perchè se non pensassi di trarre un giovamento non avrei intrapreso una terapia. ma nel frattempo che faccio? io mi sento una nullità ora, ora mi vergogno di fronte all'altra gente, ora mi sento molto sola, ora mi manca il mio ex...
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Nel frattempo, sta con il suo dolore, non cerchi di espellerlo o di eliminarlo, tornerebbe più violento di prima.
Le ferie passano presto e, tornerà dal suo psicologo, che saprà accoglierla, rimettendola a lavoro.
Reggere la distanza dalla terapia non è affatto semplice, soprattutto all'inizio del percorso.
In bocca al lupo