Lo stesso perchè io faccio fatica

Salve spero possiate darmi dei consigli per superare un problema che purtroppo sta portando alla distruzione il mio rapporto di coppia..Da 3anni sono fidanzata con un ragazzo,noi non viviamo insieme appena ci siamo conosciuti lui ha trovato una casa per noi,ma io ho preferito aspettare perchè mi sembrava una scelta affrettata anche se stavamo sempre insieme,forse troppo,ora entrambi evitiamo un pò il discorso anche perchè finanziariamente è comunque meglio aspettare,prima comunque sembrava affrettato a stabilizzarsi ora molto meno, premetto che noi stiamo bene insieme, purtroppo però il nostro stare bene e deciso dall'umore di lui,ci sono momenti che mi ama tantissimo è felicissimo di stare al mio fianco, facciamo l'amore per ore e ci coccoliamo, parliamo usciamo con gli amici insieme e momenti che non mi calcola nemmeno,esce con i sui amici va a giocare a calcio a vedere le partite niente di grave se non fosse che non si fa vedere per giorni e diventa freddo,io al momento me la prendo ma poi lui mi"riconquista",anche perchè io non la vedo una cosa cosi grave e nel mentre prendo tempo per me.. ora l'ho "lasciato" perchè gli ho trovato messaggi dolci che si scriveva con una ragazza entrambi sappiamo che non sarebbero andati oltre e se io non li avessi letti tra noi sarebbe tornato tutto normale, a lui piace piacere e di bell'aspetto e simpatico, ora ci sentiamo lo stesso perchè io faccio fatica a staccarmi da lui perchè in cuor mio spero che le cose tra noi si stabilizzino e non oscillino dal troppo al niente e poi lo amo e vorrei aiutarlo a costruire un futuro insieme..per lui ci sono sempre e do il massimo per renderlo felice ,forse sbagliando perchè non ha regole per me può fare e andare dove vuole l'importante e che mi porti rispetto, sicuramente avrò colpe e diffetti ma guardandomi e parlando con lui niente di grave.. dice che sono la miglior persona che abbia mai avuto,e che se mi perde non troverà mai nessuna che gli da quello che gli do io e che mi ama e mai starà bene quanto stiamo noi. ma si ritiene cattivo, e psicopatico, dice di stare bene da solo perchè tende a distruggere tutti i rapporti che ha,(in precedenza ha avuto una relazione di 6 anni che è finita malissimo si sono fatti del male a vicenda con tradimenti e cattiverie da parte di entrambi)dice di amare solo sua madre perchè fa parte di lui, ha perso il padre all'età di 18 ora ne abbiamo entrambi 30, dice che vorrebbe un figlio perchè lo amerebbe più di qualunque cosa perchè fa parte di lui e quindi cercherebbe di dagli una famiglia felice, dice che mi devo staccare da lui perchè mi porterà sempre a soffrire finchè non ne potrò più, dice che il fatto di avermi sempre e comunque lo porta comportarsi male perchè tanto sa che appena vuole io sono li.. purtroppo sono fatta cosi' e non voglio cambiare, a me piace dare e rendere felici le persone che amo e anche se provo a farmi un pò più "desiderare" tendo poi a tornare me stessa..attendo con ansia una vostra risposta e vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, qual è la Sua richiesta?

A Lei sta bene questa relazione? Le basta? ("purtroppo sono fatta cosi' e non voglio cambiare, a me piace dare e rendere felici le persone che amo e anche se provo a farmi un pò più "desiderare" tendo poi a tornare me stessa")

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> a lui piace piacere
>>>

>>> purtroppo sono fatta cosi' e non voglio cambiare, a me piace dare e rendere felici le persone che amo
>>>

Gentile ragazza, la risposta se la sta dando da sola. Se a lui piace piacere, evidentemente a lei piace dipendere.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com