Non so piu che devo fare mia moglie non mi ama piu
Salve a tutti forse qui posso trovare risposte alle mie domande.Sono sposato da 12 anni, due bimbi di 9 e 7 anni che amo da dio.Circa 3 mesi fa mia moglie mi ha detto che non mi ama piu, non sa piu che vuole.Vi spiego.Allora quando ci siamo conosciuti, eravamo alla grande ma poi colpa mia ho cominciato a non fidarmi , forse x paura di perderla che trovasse un'altro insomma ho cominciato ad essere geloso e trattarla male.Lei e' sempre stata con me e sempre stata vicina,maha cominciato a nascondermi le cose,non x dire che mi tradisse almeno spero ma x paura che mi arrabbiassi qualsiasi cosa anche banale le girava sempre a mio favore anche se non era vero.Siamo andati avanti cosi,paura di parlare,quando le poche volte usciva con le amiche litigavamo sempre x colpa mia,mi diceva io ti amo se no non sarei qui e ti devi fidare.3 anni fa la stessa cosa non parlavamo piu,poi quando ho detto colpa del mio carattere impulsivo mi sono rotto vado da mio babbo ha detto ok,ma dopo 2 giorni ho cominciato a cercarla perche' mi mancava e avevo capito gli sbagli sia miei che suoi,ma ha detto no devo pensare bene a quello che voglio ma dopo 2 mesi sono tornato a casa e tutto era meglio di prima cambiati tutti e due.Da un anno a oggi abbiamo cominciato ad avere problemi sia di salute in famiglia che di soldi,siamo in casa con sua mamma io lei 2 bimbi e la suocera.Ha cominciato ad esserci tensione x come arrivare a fine mese,ha dovuto lasciare il lavoro causa ricovero di sua mamma e siamo andati avanti senza sorridere a volte e parlare e con molto nervosismo.Sempre problemi poi io tra il lavoro e i soldi ero sempre nervoso e la assillavo col dire ora che facciamo c'e' qusto o quello insomma mai una parola dolce sia da me che da lei ed e' tornata a nascondermi le cose sempre x paura dice lei.6 mesi fa i lavori del condominio da pagare ma abbiamo trovato il modo di farlo,ma sempre preoccupati non si parlava piu io sempre chiuso in me stesso e lei che non chiedeva che ho perche' tanto io scemo non rispondevo,ma non lo facevo con cattiveria arrivavo a casa la sera distrutto il mio e' un lavoro molto pesante.poi chedo che hai e lei dice vai da tuo babbo.Io vado ma poi cerco di tornare.ora sono distrutto io sono cambiato davvero e anche lie lo dice ma dice che x tutto quello che c'e stato non mi ama piu e non deve avere piu paura a dirmi le cose.io la amo davvero e lo ha capito mi tieni in ballo perche dice che ha paura che faccia qualcosa di brutto a me xche sono distrutto continuo a scriverle sms dolci x dirle che sono cambiato davvero stavolta ma dice che non mi ama piu.la casa e' di sua mamma e non riesce a pagare tutto ma dice che i soldi non centrano che vendera la casa se deve ma che se mi facesse tornare mentirebbe a lei e a me.cosa devo fare x riaverla non so piu che pensare le ho provate tutte.sono distrutto davvero la amo tanto e mi manca la mia famiglia la mia vita consagliatemi x favore.un grazie di cuore se rispondete.aiutatemi. Paolo.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Salve Paolo,
la fiducia reciproca è un elemento fondamentale per costruire un saldo legame di coppia, che possa sopravvivere alle inevitabili difficoltà della vita a due.
Le crisi però, si possono trasformare in risorse, analizzandole e decodificandole, facendo in modo che gli elementi che vi hanno spinto ad arrecare dolore all'altroa, possano non ripresentarsi ancora nel tempo.
Se il dialogo è compromesso, chiedete aiuto ad uno psicologo, esperto in dinamiche di coppia, ne trarrete grande giovamento.
Auguri
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
grazie x aver risposto dottoressa.io ho detto a mia moglie di andare insieme da uno psicologo ma non lo fa dice dobbiamo arrivare a una conclusione poi io gli dico che senza lei e i bimbi nn voglio stare nn voglio stare senza la mia famiglia e prende tempo mi dice che ceve pensare tranquilla ma sono 3 mesi che pensa che devo fare io?forse sbaglio a continuare a scriverle da disperato?ho perso la voglia di fare tutto pensi che quando con mio babbo andiamo a fare spesa e vedo le altre coppie con i bimbi mi metto a piangere nn riesco piu ad andare avanti cosi mi mancano troppo.grazie ancora x la risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Salve Paolo
È comprensibile che lei ci scriva per chiederci suggerimenti, ma ciò che potrebbe darle una mano davvero sarebbero solo dei consulti con un collega, di persona. Se sua moglie non vuole venirci, può sempre andarci da solo.
Ma deve mettere in conto, per il suo stesso equilibrio, che non è detto che l'impresa di riavere sua moglie possa concludersi con successo, con o senza psicologo. A volte nella coppia si arriva a un punto di non ritorno, superato il quale l'unico esito possibile è la separazione.
Anzi, a volte è solo la separazione che permette alle persone di ritrovarsi, un domani.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza