Mancanza desiderio sessuale

salve. sono un uomo di 32 anni e da 2 convivo con la mia partner con la quale sono fidanzato da ben 15 anni!
tutto è sempre filato liscio. siamo una coppia apertissima ad ogni problema e ne andiamo molto fieri.
non ci sono stati mai dei problemi in passato tra preliminari e fine rapporto passava anche più di un ora. e non le ho mai fatto mancare un orgasmo.
ma da un anno circa sembra che lei abbia dimenticato come si ha un rapporto sessuale. non ha più stimoli e sono sempre io a prendere l'iniziativa.
mentre prima spesso partivano anche da lei.
ci ho parlato e lei ha dato colpa a tutte le difficoltà che crea la convivenza
e i troppi pensieri che ne nascono.
inzomma da farlo 2/3 volte alla settimana a 1 e tutte richieste da me.
infine raggiungevo solo io l'orgasmo e lei no dicendo che non se la sentiva.
vi scrivo xchè l'ultima volta che si è "data" sembrava quasi farmi un favore.
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le utente,
se all'interno della coppia il timore di ferire/deludere l'altro non distorce i contenuti dei messaggi che ciascuno esprime, allora ci sono le premesse migliori per iniziare una psicoterapia di coppia che vi aiuterà a comprendere il significato dell'attuale scarsa sintonia, nella dimensione sessuale della vostra relazione.
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)lei ha dato colpa a tutte le difficoltà che crea la convivenza
e i troppi pensieri che ne nascono (..)

Gentile ragazzo in effetti , in alcune occasioni, è possibile farsi prendere da certa trappole dove routine e a vari stress fanno da complice. Sta alla coppia uscire da questo stallo mediante la messa in atto di situazioni creative che vadano al di là della routine. Qunado lo stallo imbriglia la coppia, forse, un terapeuta, può aiutare ad uscirne.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks