Nervoso ed ira
gentili dottori,
il mio problema è quello di reagire in maniera spropositata con urla e ira nel rapporto con la mia compagna,premetto che non le ho mai messo le mani addosso, ma reagisco a certi discussioni sbraitando anche tante cattiverie che poi non penso,sparlando di lei e sbattendo,lanciando e rompendo oggetti in casa. pochi giorni fà durante una discussione ho cominciato a urlarle dietro e a sbattere delle cose, lei voleva uscire di casa e io ho chiuso la porta a chiave impedendole di uscir di casa e sottraendole il cellulare x non farle chiamare nessuno.....mentre lei piangeva e tremava io continuavo a urlarle a 1 cm dal naso......finchè poi mi son calmato e sono sfociato in un pianto a dirotto x il male psicologico che le avevo causato...dopo quell'episodio lei si è chiusa e ora dopo circa una settimana se ne andata...come fare x curarmi???? e come fare x far si che lei si possa fidare ancora di me???
Noi ci amiamo veramente e quando non si litiga siamo bellissimi insieme, abbiamo una bimba di 55 giorni e non voglio perderle.....AIUTATEMI VI PREGO
...GRAZIE....

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, questa è la prima volta che decide di chiedere aiuto, oppure si è già rivolto a specialisti prima d'ora, e se sì, con quali risultati?
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
è la prima volta che chiedo aiuto, anche se già in passato ho avuto reazioni uguali e perso ciò che di bello avevo....ora VOGLIO CURARMI e migliorare la mia vita xchè credo in qusta relazione..
GRAZIE
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Se è davvero intenzionato a risolvere questo problema di rabbia, ciò che deve fare è cercare un aiuto concreto, di persona. L'unico percorso in grado di aiutarla è quello specialistico, rivolgendosi a uno psicologo/psicoterapeuta. Darle "consigli" da qui, sarebbe solo darle l'illusione di star fornendole aiuto, perché a distanza non funzionerebbe.
Tuttavia, se desidera fare altre domande, aggiungere altri dettagli o chiedere chiarimenti, la ascoltiamo.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
Le consiglio di contattare uno psicoterapeuta e di iniziare, dopo un'accurata visita, un percorso psicoterapeuttico.
Il suo stato irascibile non è usuale, non è "normale". L'ira è anche uno dei sentimenti che provocano comportamnmenti inconsueti, anomali e preoccupanti, da dovere controllare continuamente. C'è in lei anche un comportamento "pantoclastico", (sfascia tutto quello che ha a portata di mano), che va esaminato ocn cura e al quale occorre porre rimendio.
Soltanto la psicoterapia della parola può apportare un giusto rimendio perché con la psicoterapia si riesce a trovare le cause di tanto nervosismo e di tali atteggiamenti nei confronti delle persone amate, delle cose e degli oggetti.
Lo sfogo è necessario, ma fatto in questo modo è patologico.
Tanti sentiti auguri e molti cordiali saluti.
[#5]
Utente
dott giuseppe e dott antonio vi ringrazio e cercherò subito un vostro collega dalle mie parti per poter risolvere questo mio problema.....
perchè VOGLIO assolutamente la mia nuova famiglia con me e star bene tutti assieme....
GRAZIE