Molestie subite da bambina

Gentili dottori,
ho 22 anni e vi chiedo un consiglio svelandovi qualcosa che non ho mai detto a nessuno. Quando ero bambina, sui 7-8 anni, ho subito delle molestie da parte di due cugini (un ragazzo e una ragazza che a quel tempo avevano sui 17 anni circa). Non voglio scendere nei dettagli, ma quando ero in compagnia di mia cugina, lei mi toccava giù. Mentre quando ero in compagnia di mio cugino, lui voleva che lo toccassi insistentemente e ricordo anche di averlo fatto con la bocca. Non ho mai detto nulla ai miei genitori, perchè loro mi imponevano di non farlo; anche perchè a quei tempi credevo che fosse una cosa quasi normale ciò che facevo, ma crescendo mi sono accorta che quelle erano vere molestie sessuali!
In questi anni, in tv si sono sentite tante cose e i miei genitori non capiscano come fa la gente (soprattutto i parenti) a molestare i bambini.. non sanno che anche la loro figlia ha avuto lo stesso trattamento, fortunatamente senza essere stata violentata.
Cosa fare? Dirglielo? E a che pro? Anche perchè probabilmente non mi crederebbero.
Inoltre il problema principale è che ho problemi a far sesso col mio ragazzo, anche solo nello sfiorare la sua parte sessuale. Pensate che sia dovuto a ciò che mi è successo da piccola?
Grazie per i vostri consigli e per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, le consiglierei di parlarne prima di tutto con uno psicologo e, dal vivo, discutere la sua situazione affinchè possiate insieme decidere l'eventuale discorso da affrontare con i suoi genitori. Dirlo o non dirlo dipende dal disagio attuale che lei prova e dalla voglia o meno di liberarsi di una condizione che lei vive come pesante. Inoltre il terapeuta le sarà anche utile per affrontare il suo attuale problema sessuale.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks