Disturbi vari

BUON GIORNO, HO VARI DISTURBI CHE NON RENDONO PIU' FELICI LE MIE GIORNATE, INSICUREZZA SUL FUTURO LAVORATIVO,SULLE MIE DECISIONI DA PRENDERE IN AMBITO LAVORATIVO, SULLA MIA RELAZIONE, POCA VOGLIA DI DIVERTIRMI E FATICA A DIVERTIRMI IN QUALSIASI OCCASIONE, SONO MOLTO PIGRO NEL FARE TUTTO. COSA MI STA' SUCCEDENDO?
UNA TERAPIA PSICOTERAPEUTA MI PUO' ESSERE D'AIUTO PER I MIEI PROBLEMI?
SONO STATO DAL MIO PSICHIATRA CHE MI HA ORDINATO 20 GOCCE DI ENTACT, I PROBLEMI SONO DIMINUITI MA NON SCOMPARSI, SECONDO VOI è POSSIBILE CHE LA TERAPIA DI UNA PSICOTERAPEUTA POSSA AIUTARMI PERCHE' ERO INTENZIONATO AD INIZIARE UN PERCORSO.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente, parallelamente alle cure del suo psichiatra un percorso psicoterapico può senz'altro aiutarla. Tuttavia è necessario comprendere la sua richiesta di aiuto e cosa cerca dalla psicoterapia. Per questo sarebbe opportuno una valutazione diretta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
La ringrazio della sua risposta dottore, vorrei per prima cosa risolvere questo disturbo che mi porta ad avere continui dubbi e a pormi continue domande sulla mia ragazza, anche se io di lei sono sicuro e innamorato ma non riesco a comprendere il perche' di tutta la mia insicurezza.E' possibile riuscirci secondo lei o sono solo i farmaci che possono sistemarmi?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
se stiamo parlando di DOC farmaci e psicoterapia (comportamentale o strategica) in sinergia, rappresentano il trattamento di elezione.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
scusi l'ignoranza ma cosa intende per trattamento di elezione? quindi puo' essere che io non debba decidere di cambiare lavoro ragazza ecc. per stare meglio giusto?
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
trattamento di elezione significa che rappresenta il trattamento più adeguato per il problema.

saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
e riguardo la seconda domanda dottore?
[#7]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
la sua domanda è una probabile espressione del suo doc, la ricerca di rassicurazione e non avrebbe nessun senso rispondere. Certi dubbi sono parte del problema e dovrà elaborarli mediante la psicoterapia.
saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
lei ha gia' avuto pazienti con i miei problemi? si sono risolti ho hanno dovuto prendere decisioni drastiche e cambiare qualcosa?
[#9]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
sta riformulando lo stesso concetto, insiste con le sue richieste di rassicurazione.
Provi a rileggersi.
saluti