Chirurgia migliorare l'erezione

salve io ho problemi di erezione da quando praticamente riesco a ricordare.
dopo migliaia di cure ke nn hanno avuto nessun effetto un dottore mi ha parlato della possibilita di ricorrere alla chirurgia per migliorare l'erezione.
volevo sapere se la chirurgia puo realmente risolvere il problema.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, di solito l'invio allo psicologo è quello dell' "ultima spiaggia". Dopo aver fatto "migliaia di visite", si conclude che forse varrebbe la pena vedere anche l'aspetto psicologico del problema. Ho visto che ha inserito più volte la sua domanda in Andrologia, e i colleghi andrologi le hanno risposto ciò che potevano, ossia che senza una diagnosi è difficile dire qualunque cosa.

Se riconosce che le prime esperienze sessuali potrebbero aver avuto un ruolo non dico nel causarle il problema - dato che la sua erezione sarebbe sempre stata debole - ma quantomeno nel peggiorarlo, allora ritengo che un consulto di valutazione con uno psicologo sia indicato. Si rivolga di preferenza a psicoterapeuti esperti in disturbi sessuali.

Se il problema è di origine psicologica, possono bastare poche sedute a risolverlo. Se su di esso s'innestassero anche questioni relazionali, ad esempio nei rapporti con l'altro sesso, potrebbe essere necessario fare un lavoro preliminare per sbloccare prima queste. Anche in questo caso, tuttavia, non si tratta necessariamente di un lavoro lungo e penoso.

Può leggere questi link per informarsi:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/233-la-psicoterapia-che-cos-e-e-come-funziona.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com