Rapporti relazionali

Salve sono una ragazza di 23 anni ed è quasi un anno chemi sono lasciata con il mio ex fidanzato. Per me è stata una relazione importante finita per volontà sua. Eravamo molto innamorati ma ad un certo punto lui anche se mi adorava e stava benissimo con me ha deciso di mollare e per una anno sono stata veramente male ad arrivare al punto di non dormire più la notte...Io sono sempre stata una ragazza di sani principi e sentimenti puri ma dopo un anno di astinenza, sofferenza e quant'altro mi sto comportando in un modo che fino a poco tempo fa mi era impossibile immaginare di adottare. Ho incominciato a vedermi con ragazzi attraenti che già mi corteggiavano e con tre di questi ho praticato del sesso (integrale e non)...Il mio problema è che una parte di me se ne frega e pensa al fatto che ha sofferto e ora vuole recuperare il tempo che ha buttato soffrendo...mentre l'altra parte pensa che sono diventata una cattiva ragazza....Che dovrei fare? Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, il sentimento di essere diventata una cattiva ragazza nasce da una sua visione personale su come le relazioni devono essere portate avanti. NON c'è nulla di anomalo nel suo comportameno tranne quello di reagire a determinate esperienze. La crescita è accompagnata da nuove condizioni, nuove esperienze che inevitabilmente dettano nuove modalità comportamentali.
NON credo che ci sia qualcosa per la quale preoccuparsi.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua risposta dottore!Mi sento alleggerita. Il problema è che ho paura di non riuscire a gestire queste tre realazioni/amicizie...o meglio non so come viverle; quando sono con uno mi immagino a cosa penserebbe l'altro se mi vedesse ecc...anche se nessuno di noi vuole impegnarsi...Insomma ho paura di non riuscire a reggere la nuova situazione visto che è la prima volta che ci passo...soprattutto non so più cosa pensare di me. Io ovviamente desidererei una relazione seria con un uomo che mi ami davvero, ma al tempo stesso il pensiero di iniziarne una nuova mi impressiona e vorrei rimanere da sola. Come devo comportarmi davanti a questi sentimenti contrastanti?

Cordialmente