Strane attrazioni

sono una ragazza di 19 anni. ho avuto un ragazzo di 26 anni. Quelli della mia età non mi interessano per niente; nemmeno come amici, mi trovo bene a chiacchierare scherzare e parlare con la gente più grande, solitamente vale anche per le femmine, ma noto questa intesa soprattutto con i maschi.
Infatti se penso alla mia storia passata, beh...ciò che desidero è tornare con lui, ma se dovessi andare avanti per la mia strada, con uno della mia età non vedo futuro...sono attratta da quelli più grandi di me, non di molto però insomma quei 7 anni di differenza.
è una cosa che non controllo, ma della quale mi sto rendendo conto ultimamente. tutti i miei amici maschi (non sono una che ha molti amici), sono tutte dell'età di 26 anni. quando ero col mio ex mi trovavo molto meglio a uscire con i suoi amici della sua età, che con quelli della mia.
Sono una ragazza normale, sto finendo il liceo, sono a posto.
mi chiedo io: ma c'è dietro qualche spiegazione psicologica? perchè questa tendenza?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, il suo atteggiamento è assolutamente nella norma anche perchè non sta parlando di un grosso scarto d'età. Inoltre, considerando che a 19 anni, il più delle volte , una ragazza tende ad essere più matura di un coetaneo , il suo comportamento è del tutto fisiologico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks