Non riesco a capirmi
salve sono una ragazza di 20 anni volevo capire un pò che mi succede da 3 4 anni nn riesco a capire xk assumo certi comportamenti che nn avrei mai pensato di assumere. Le cose k più di tutte mi turbano sono 2 la prima è il non riuscire a provare sentimenti nei confronti della gente spesso anke verso i miei o verso il mio ragazzo non riesco a dire tvb, è brutto sentirsi dire ti amo e nn poter dire nenache tvb beh nn saprei e come se fossi una persona senza sentimento senza cuore ma non lo sono mai stata. La seconda cosa che mi turba molto sono atteggiamenti che nn riesco a spiegarmi xk li assumo, è normale distruggere l'auto della prof?? è normale entrare nelle classi solo cn zaini e svaligiare tutto?? beh a 20 anni nn li definirei normali ma nn capisco, se so k sn sbagliati xk lo faccio???? qst atteggiamenti mi rendono spesso felice soddisfatta ma poi mi chiedo ma sono felice x cosa??? possono essere le amiche?? anke se penso k loro si possono e nn possono essere colpevoli! beh se c'è qualcuno k riesce a capire potrebbe aiutarmi? grazie mille x le eventuali rx

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
la sua difficoltà nel provare sentimenti e i comportamenti che descrive sono l'espressione di uno stato di disagio interiore che da qui non è possibile approfondire e decodificare ma che merita l'attenzione di un collega in presenza.
Ciò che noi siamo, le nostre difficoltà, i nostri comportamenti derivano dalla sommatoria di molte variabili, tra cui la nostra storia di vita personale e familiare.
Non esiti quindi a rivolgersi ad uno specialista per poter ricevere l'aiuto di cui ha bisogno e che un consulto on line non è in grado di poterle dare come lei meriterebbe.
Le figure a cui può fare riferimento sono psichiatra e psicologo/psicoterapeuta.
Molti auguri per la sua vita
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta