Pensieri preoccupanti?

è grave se ogni volta che mia madre mi risponde male, ogni volta che mi nega qualcosa a cui tengo tanto o qualcosa per me importante, immagino di picchiarla
[#1]
Dr.ssa Graziella Tornello Psicologo, Psicoterapeuta 217 4 16
Gentile utente,
nel concreto come si comporta? Si arrabbia o tiene tutto dentro? Come manifesta il suo disappunto?

Dr.ssa Graziella Tornello
Psicologa - Psicoterapeuta individuale, di coppia, di famiglia.
www.psicoterapeutatornello.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
attacchi d'ansia,piango e mi dimeno sul letto... prendo lexotan...quando mi va bene e riesco a controllarmi mi chiudo in camera piangendo.. nient'altro...
[#3]
Dr.ssa Graziella Tornello Psicologo, Psicoterapeuta 217 4 16
Mi scusi se faccio altre domande, ma gli elementi che ci fornisce sono davvero pochi...
Quali sono le cose che le vengono negate e a cui tiene molto?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi vergogno a dirlo perchè sono davvero delle scemate..tipo dove passare il capodanno ecc...So che sono cose da nulla..sono normali, ma io reagisco cosi... Il mio fidanzato, che era la mia ragione di vita, mi ha lasciata da poco. I miei attacchi d'ansia sono scaturiti da questo credo..prima ero più calma... ora invece inizio a fare pensieri brutti come quello descritto( che non metterei mai in atto perchè le voglio un bene dell'anima a miamamma...però difatto mi viene da pensarlo, ad agitarmi, a piangere stritolando il cuscino.....lei crede che dovrei andare da uno psicologo almeno per sfogarmi?
[#5]
Dr.ssa Graziella Tornello Psicologo, Psicoterapeuta 217 4 16
Gentile utente,
le reazioni che ci descrive potrebbero essere espressione di uno stato depressivo. Ovviamente uso il condizionale perchè è impossibile pronunciarsi attraverso uno scambio di post online.
Uno psicologo con cui confrontarsi vis a vis potrebbe senza dubbio definire meglio la situazione, aiutarla a gestire questo momento e a riconquistare poco per volta la sua serenità.

Le faccio di cuore i miei migliori auguri.