Prazene

dott. sono un ragazzo di 19 anni e purtroppo soffro d ansia per le brutte esperienze di vita che ho passato , cioe' ho paura di brutte malattie xche' ho avuto la perdita di mia mamma 5 anni fa con una malattia hai polmoni e per questo 4 mesi fa mi sono fatto un rx del torace con esito negativo , dopo questo mi ero tranquillizzato ma ora ho dinuovo questa paura , non riesco a fare respiri profondi e sento ogni respiro che faccio pero' dopo questa spiegazione volevo chiedervi se un prazene da 10 mg solo la mattina fa ingrassare xche ' io lo prendevo e stavo bene poi mi hanno detto questo e non l ho preso piu ' ..... e vero ? cosa mi consigliate?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
oltre alla somministrazione del farmaco, sicuramente utile in questa dolorosa fase della sua vita, le suggerirei di rivolgersi ad uno psicoterapeuta-psicologo, per un percorso di sostegno psicologico e chiarificazione dalla sua sintomatologia.
Un approccio combinato all'ansia, con farmacoterapia e psicoterapia, è il percorso più idoneo.
Cari auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, per domande riguardanti l'uso di farmaci l'area appropriata è Psichiatria, provi a reinserire la sua domanda là.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com