Rapporto sessuale - voglia sessuale

Buongiorno, ho 36 anni e sono fidanzato da sei mesi con una ragazza di 38 anni. Ci vediamo ogni giorno e mi trovo bene con lei, ma negli ultimi 4 mesi con lei vivo una carenza sessuale.
I primi due mesi, luglio e agosto, facevamo l’amore ogni giorno. Poi sono partito per un pellegrinaggio 4 giorni, al ritorno lei mi dice che ha un calo del desiderio dovuto a stress e che il medico gli ha consigliato di non prendere emozioni. Risultato che dopo questo suo calo ad oggi lo facciamo raramente con una distanza di 40/45 giorni. (l’ultima volta si è rotto il codom e siamo scappati al pronto soccorso per farsi ordinare la pillola del giorno dopo). La questione è che io non capisco questo suo comportamento, mi chiedo se è normale, se può peggiorare ancora di più, mi dice che si vuole sposare… dice che non ha voglia di avere rapporti sessuali.
che devo fare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile utente,

non mi è chiara l'affermazione del medico "il medico gli ha consigliato di non prendere emozioni".

Cosa vuol dire? Per quale ragione?
A cosa è dovuto tale stress?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mi spiego meglio, lei è una precaria della scuola, dopo le nomine scolastiche, gli hanno dato una supplenza settimanale di 5 ore...piangeva..si è trovata in uno stato depressivo..abbiamo avuto la sera dopo il mio viaggio, un rapporto sessuale lei in quell'occasione mi ha detto che il medico gli ha consigliato di non prendere emozioni, (il suo medico di base.) non so neanche se questa frase se la sia inventata.
un'altra cosa che mi ricordo che mi ha detto: meno lo facciamo meglio è..dobbiamo diminuire i rapporti, lo dobbiamo fare di meno.
la mia ragazza è una tipa molto ansiosa.

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la questione è che lei mi da la sua spiegazione dicendomi che non ha voglia (?) e che non dipende da me. Mi chiedo cosa significa questo e come mi devo comportare?