La mia testa è andata subito
Buongiorno a tutti dottori.
Io inizio dicendo che sono arrivata al limite.... e credo di non volere più una vita osì. Vorrei scappare e vivere sotto un ponte senza nessuno che mi voglia bene e magari morire da sola. Queste non sono parole che dovrebbe dire una ragazza di 23 anni lo so... ma ormai soffro da troppo tempo per questa cosa.
Ho il terrore di tutte le malattie possibili immaginabili adesso l'ictus.
Ieri mi sono sentita male non so se è stata l'ansia ma mi sentivo svenire mi sentivo la testa strana e le gambe molli e naturalmente la mia testa è andata subito a questa bruttissima malattia. Io soffro di forte tensione alle spalle e all collo e quindi ieri è stata questa la causa del mio giramento di testa che è passato dopo 2 minuti. Ma io mi chiedo.... perchè queste brutte malattie tipo l'ictus devono venire ai giovani?? Perchè devo leggere di testimonianze di ictus a 20 25 26 anni? E per questo che ho paura.... ma ho soprattutto paura di chi far soffrire le persone che mi circondano è per questo che vorrei scappare così che la gente si dimentichi di me.... prima mentre mangiavo mi sentivo la bocca strana come se mi si paralizzasse ed ecco che ricado nell'abisso.... io ho la mandibola che scrocchia sempre e digrign i denti quando dormo e forse il motivo è quello non so.... non so più a cosa pensare.... mi viene da piangere e continuo a leggere di questi ragazzi che stavano benissimo e senza motivo gli vengono questi ictus!! Io non ci credo e penso e se fossi io uno di loro?? La mia vita potrebbe essere felicissima ho dei genitori che mi amano come non mai e anche un ragazzo che farebbe di tutto per me... e invece..... mi ritrovo in questa specie di incubo.... ormai combatto questa cosa da 4 o 5 anni da quando è morto mio nonno per la prima volta ho visto la morte e i funerali ecc.... Non ho mai preso medicinale perchè volevo farcela da sola.... ma forse è ora che faccia qualcosa.... Dottori io mi sono sfogato con Voi perchè chiunque mi prenderebbe in giro per come parlo. Tutti mi dicono che ho 23 anni e che niente mi può succedere ma forse non sanno quante brutte malattie ci sono che possono colpirmi.... forse dovrei ritenermi fortunata perchè altre persone soffrono veramente si lo so! ma è più forte di me.
grazie per l'ascolto.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,, qando si arriva al punto di affermare (..)e credo di non volere più una vita così. (..)
si dovrebbe prendere un provvedimento definitivo, tale provvedimento consiste nell'affidarsi alle cure di un professionista (psicoterapeuta) le consiglio di farlo quanto prima,
magari dopo aver letto questo articolo di orientamento
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
credo davvero, in accordo con il collega, che sia necessaria una diagnosi precisa del suo stato mentale/emotivo.
Non mi pare che sia un discorso da sottovalutare.
Cordialmente
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, lei non ha bisogno di ascolto, ma di una terapia. Probabilmente non è ancora al limite, comunque, altrimenti si sarebbe già rivolta a uno psicologo/psicoterapeuta.
Lo faccia al più presto.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, vivere con le idee e le paure che lei si porta sulle spalle non è facile.
Le preoccupazioni che lei ha condiviso con noi sono molteplici, legate al timore di contrarre le più disparate malattie; a questo si aggiunge una lunga sequenza di richieste al nostro portale, che mi fa pensare che la preoccupazione per la sua salute sia molto intensa e di lunga data (come del resto lei stessa conferma).
Sfogarsi purtroppo non serve a molto; dà un sollievo momentaneo, ma le cose rimangono esattamente com'erano.
Se vuole cambiare qualcosa, dovrà accettare l'idea di farsi aiutare da uno psicoterapeuta.
Lei è molto giovane, e cercare aiuto ora la alleggerirebbe dei molte preoccupazioni inutili in futuro, aiutandola a vivere con maggiore serenità gli anni della sua gioventù.
Cordiali saluti
[#5]
Utente
Grazie dottori grazie a tutti.
Ma i non conosco nessun psicoterapeuta nella mia zona...come posso fare per trovarne uno?
se conoscete qualche nome potete indicarmelo?
grazie
[#6]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente
allora a quanto pare i consigli dati dai colleghi sono più che giuste trovare uno psicoterapeuta e cosa alquanto facile le basta, cercare sul sito della regione Emilia-Romagna, psicologi.
Oppure guarda qui
Sarebbe opportuno che lei cercasse un psicoterapeuta con un orientamento: cognitivo comportamentale.
Intanto vi auguro un buon lavoro
saluti