Il mio desiderio avere nostro figlio piu forte
Ciao.sono straniera e chiedo scusa che scrivo male. Sto malisimo perche desidero cosi tanto di un figlio il nostro figlio.O 40 anni lui 56 conviviamo da 7 anni, da prima matrimonio e io e lui abiamo due figli grandi(sono nona),due anni fa o cominciato parlare con mio compagnio per nostra famiglia e per un figlio(e sua ex andata via e lachiato due figli con lui 13 e19 anni)e sua risposta era o fato figli solo con una dona, lui mi a ferito tanto a chi sono io per te?che da 7 anni sto facendo madre per tuoi figli.Sono sincera lo amo mio compagnio e non poso maginare futuro sensa lui.Abiamo parlato tanto,lui rispondeva che mi ama pero figli no,e o domandato se un giorno rimango incinta cosa devo fare?e lui mi risponde laschiamo.Sua risposta mi a dato tanta speranzae coraggio.O comincito fare tuti analisi di infertilita perche per questi anni o avuto raporti liberi e non sono rimasta incinta.A marzo anno scorzo o fato due operazioni perche tubi erano chiusi,visite ginecologici,analisi ormonali e spermograma.Da domani inizio stimolazione con clomid espero che andra tuto bene xxxxxxxxx.Di tuto quanto mio compagnio non sa niente, non poso spegare come sto male,che ingarnato pero il mio desiderio avere nostro figlio piu forte di me

[#1]
Dr.ssa Graziella Tornello Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
comprendo a pieno il suo desiderio di maternità ma, se ci chiede un parere, forse la scelta che sta intraprendendo non è la migliore...ci dice che sta malissimo nonostante stia facendo di tutto per realizzare il suo sogno...forse allora c'è qualcosa che non va. A livello mentale, sta "concependo" questo figlio da sola e probabilmente il senso di colpa per il fatto di tenere all'oscuro il suo compagno sta gettando un'ombra sulla gioia di una prossima maternità.
Non voglio giudicarla, ma forse è il caso di dare ascolto, oltre che al suo sano desiderio di maternità, anche ai motivi che portano suo marito a non desiderare un altro figlio.
In bocca al lupo.
Dr.ssa Graziella Tornello
Psicologa - Psicoterapeuta individuale, di coppia, di famiglia.
[#2]
Dr.ssa Emanuela Carosso Psicologo, Psicoterapeuta
Se ha sentito il bisogno di raccontare qui la sua storia, forse intuisce che qualcosa non torna nella sua determinazione di concepire un figlio con un compagno che, per motivi suoi, non lo vuole.
Provi a interrogarsi sullo scopo che intende raggiungere con questa sospirata maternità, valuti se il mezzo che intende impiegare sia effettivamente adeguato per l'obiettivo a cui ambisce e verifichi poi se non vi siano alternative più valide.
Oltre allo spiegamento diagnostico e medico che sta mettendo in campo nella speranza di rimanere incinta del suo compagno, consideri anche un approfondimento psicologico delle sue motivazioni, desideri e timori, presso lo studio di uno psicologo privato o nel più vicino consultorio pubblico.
Dr.ssa Emanuela Carosso
Psicologa - Psicoterapeuta, Psicologa Forense
[#3]
Utente
carisimi Dr. Graziella Tornello e Dr. Emanuela Carosso
grazie mille per vostra risposta.Mi spiego meglio,sono divorziata quando avuto 23 anni e due figli picoli dovevo avere tanto coragio e pazienza per fare crescere miei figli.Per questo sono venuta in italia per guadagniare e fare futuro miei figli,pensando sempre quando crescono miei figli poso opure io fare mia vita,incontrare amore dela mia vita construire nova famiglia,ho avuto 33 anni quando o conosciuto mio compagnio,per italia dona 33anni ancora giovane,mi sono subito inamorata di questo uomo,opure lui avevo indietro spale un matrimognio,e con liu rimasti due figli di 13 e19 anni.Dopo un mese di incontri lui mi a presentato suoi figli dopo un anno sono andata vivere a casa sua,18 mesi io dovevo dormire con figlia sua perche lui non avevo coragio spiegare figlia chi sono per lui, perche lei era gelosa.Fince scusate non sbrocato io,quando siamo andati in paese mia e ritornati dove lui e dormito con me, perche io o parlato e spiegato mie i figli chi sono per me questoando uomo.DOpo quando siamo ritornati in italia sono andata dormire camera da leto sua non potete maginare cosa e suceso con la sua figlia.Un uomo che dice che mi ama e si comporta cosi?per lui e suoi figli io stata e fine oggi sto buona compagnia e buona madre(che sua madre e lasciata e andata con unaltra uomo)Perche io voglio cosi folemente questo figlio nostro figlio,peche per me avere mia famiglia quelo che sogniato e desiderato cosi tanto.Nostri figli grandi ma posiamo opure noi godere la vita.Sto domandando me stesa un uomo dice che ama e non voglie avere figli da questa donna perdavero ama??????Per amore io pasata sopra tante cose per racontare tutto 7 anni di convivenza non basta spazio per scrivere.Nela mia vita stavo e sto cercando vivere con coscenza non o deto mai bugia e mio compagnio solo questa per avere un figlio,un maschietto tuto sumiglia lui.LO AMO DA MORIRE.Sono nervosa e isaurita sto malisimo.Cosa devo fare?????????
[#4]
Dr.ssa Graziella Tornello Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
come le suggeriva già la collega, probabilmente è il caso di parlare di questo suo profondo malessere con uno psicologo. Può rivolgersi anche ad un consultorio pubblico della sua zona.
Cari saluti.