Trascurata
Salve dottori...ho una relazione ke va avanti da circa un anno,siamo sempre stati molto affiatati..la passione è il nostro punto di forza. Ultimamente sta mancando il dialogo,lo vedo assente,come se abbia perso quell'entusiasmo e quell'energia ke da sempre mi ha travolto. In parole povere mi sta trascurando...io la sto vivendo molto male questa cosa, non riesco a trovare una risposta a tutto ciò..essendo questo un xiodo molto tranquillo x entrambi,dove potremmo dedicarci del tempo maggiore ma ciò non avviene. E poi mi sento negare tutto, ke sono solo mie paure e invano cerca di tranquillizzarmi.. Secondo..xkè non riesce a percepire questo mio stato di malessere.. mi kiedo come il proprio uomo non capisca ke la sua donna in questo xiodo è fragile e avrebbe bisogno di sicurezze in più. Di certo non ho intenzione di rimurginare ancora ma di affrontarlo,parlandogli apertamente,visto ke fin'ora non ce l'ha fatta a capirlo da solo. Ma come si fa a sfogare tutto? quali sono le parole giuste? Odio sentirmi debole nei suoi confronti,forse dovrei pensare più a me.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Ma come si fa a sfogare tutto? quali sono le parole giuste?Odio sentirmi debole nei suoi confronti,forse dovrei pensare più a me.
>>>
Gentile ragazza, parafrasando Don Abbondio, forse lei si sente come lui quando diceva: "Se uno il coraggio non ce l'ha, non se lo può mica dare".
Se si sente in questo modo, il problema non è lui o la relazione, il problema è che deve rafforzare prima se stessa. A 20 anni ha ancora ampio margine per crescere e riuscirci, ma se la cosa le è urgente già ora dei consulti psicologici potrebbero essere indicati.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza