Lasciato con il ex

buona sera,
preciso che so che online non sono possibili certe risposte, in due righe di vissuto, ma vi provo a spiegare.

sono un 21 enne omosessuola. il 14 febbraio 2010 sono andato a convivere con il mio ex ragazzo di 9 anni in piu di me. di cittadinza brasiliana, abbiamo vissuto i piu bei momnenti della mia vita , vita regolare senza nessun problema fino a d novembre che era ubriaco mi ha picchiato riportando io delle lesioni al timapano sx, da li acccusavo una paura di starli vicino sentivo qualcosa che nn andava, da li o camunicato le mie intenzzione ad andarmene dalla casa, lui e uscito pazzo, io con la forza me ne sono adate, sa ormai sono tre mesi quasi che sono via da lui, non piu nessun tipo di contatto, anche perche sto molto male, adesso mi vedo con un'altro ragazzo che mi da molto afetto ma io nn riesco a legarmi a lui o paura, ogni volta che siamo assieme lo penso, mi creda io non voglio piu tornare assieme e tanto meno sentirlo anch eperche non lo denunciato e nulla mia mi ha lasciato delle ferita molto aperte. posso avere qualche consiglio.
grazie
DM
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, se si tratta di ferite molto aperte è improponibile cercare aiuto a distanza. Ha bisogno di un aiuto di persona.

Comunque non sono sicuro d'aver capito su cosa, in particolare, sta cercando un consiglio. Provi a specificare meglio.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
mi consiglia uno pscologo? della pscoterapia. la mia paura e la depressione che anni fà o gia sofferto. quello che provo e tutto normale?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Le ferite d'amore di solito guariscono da sole. Nel suo caso però mi sembra ci sia anche altro, pertanto l'aiuto di uno psicologo potrebbe essere più che adatto. A maggior ragione se ha già sofferto di depressione.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore grazie di cuore
[#5]
dopo
Utente
sa lo che le ferite d'amore sono brutte ma sopratutto non mi do pace sul fatto che mi abbia picchiato senza motivo io cosi portando delle lesioni permanenti. io non lo denunciato solo xche li volevo bene, ma mi creda che di notte non dormo nemmeno piu
[#6]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta

Gentile Utente

Mi sembra che Lei cosi facendolo lo sta proteggendo!
Tipico di chi viene fatto oggetto di violenza,vorrei che ci riflettesse su!

Saluti