Calo del desiderio

Buonasera, ho bisogno di un consulto... ho 24anni, fidanzata da 4anni con un ragazzo meraviglioso con il quale convivo da quasi 4anni..sono innamorata del mio ragazzo e non lo tradirei mai x niente al mondo anche se da vari mesi una piccola crisi e tanti litigi in cui ci siamo feriti molto con le parole ci hanno un po "allontanato"..ma stiamo cercando di rimediare..le liti d'altronde capitano in tutte le coppie. Abbiamo una vita non molto leggera, prima di tutto economicamente, le nostre famiglie non hanno la possibilita di aiutarci e noi non arriviamo a fine mese, di conseguenza stress per i pensieri di ogni giorno e tante rinunce..in piu io e la mia famiglia stiamo soffrendo la mancanza di mio padre che amiamo da morire e che purtroppo per un problema è in carcere da 2anni e mezzo, anche se siamo quasi agli sgoccioli. Le racconto questo per farle capire la condizione psicologica che forse centra col mio problema: da vari mesi,tanti, ho un calo del desiderio sessuale verso il mio ragazzo e non so perche'..a 24anni non mi spiego come sia possibile e questo mi spaventa x il futuro, mi vergogno anche nei confronti del mio lui a farmi vedere spesso svogliata, quindi a volte ho rapporti anche se in realta' non mi va...xche non mi va mai??e allo stesso tempo mi capita molto spesso di sognare rapporti sessuali con altri ragazzi, che nemmeno conosco, e il sogno mi piace, mi emoziona, come se fosse qualcosa che vorrei vivere, ma in realta' non farei mai questo al mio ragazzo e non rischierei mai di perderlo...Non mi sento abbastanza desiderata? o sono io a non desiderare abbastanza? non prendo farmaci ne pillole, ma forse qualche medicinale puo' aiutarmi a darmi quel pizzico in piu di voglia....non so come uscire da questa situazione che ormai dura da troppo tempo!
Ps ho dimenticato di specificare una cosa credo importante...da bambina sono stata molestata da mio nonno, brutta avventura salvata in tempo per fortuna...sono stat in cura da uno psicologo e credo cmq di aver superato la cosa in quanto al di la del brutto ricordo non ho altri blocchi o problemi.
[#1]
dopo
Utente
Gentile dottoressa
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa
la ringrazio tanto per l'attenzione e le parole che mi ha dedicato. So che tra i miei difetti c'e quello di prendere le cose troppo seriamente quindi forse il contorno delle nostre giornate e i problemi quotidiani mi pesano cosi tanto da non lasciare spazio all'entusiasmo, all'allegria, allo svago... Vorrei provare a cambiare, anche perche sono sempre stata una ragazza molto solare.. forse quando il mio papa' tornera a casa tutto questo migliorera automaticamente...
In quanto alla mia vita di coppia provero' a seguire il suo consiglio anche se..se penso anche alla semplice trasgressione tra me e lui sembra strano ma quasi mi vergogno un po...e so che non dovrei..ma ho questa sensazione, forse x quanto tengo a lui e per quanto tengo alla stima e il giudizio che ha di me e allora forse sono troppo inibita ...da sentirmi un po troppo sotto esame, anche in quei momenti in cui invece dovrei lasciarmi andare..Altre volte mi sembra di non esserne attratta a livello fisico..ma è possibile amare col cuore e non col corpo? e poi perche se non ho mai avuto questi problemi?
Inizialmente quando abbiamo cominciato ad avere meno rapporti lui mi ha chiesto spiegazioni a cui io rispondevo sempre con la motivazione del tanto sonno e stanchezza che le giornate franetiche e il tanto lavoro ci portano (lavoriamo da mattina a sera e rientriamo tardi) ma il suo farmi capire che cio non puo bastare per non cercarci a 24anni mi ha forse fatto venire un po il complesso di avere un qualcosa che non va...di non soddisfarlo..e forse mi ha bloccato di piu...Lui quando se ne è accorto non ha piu parlato cosi e non prendiamo l'argomento..anzi si fa vedere sempre comprensivo, non mi chiede, non insiste, forse troppo perche credo lo faccia per me ma in realta non sia soddisfatto... Spesso il giorno ci diciamo che ci manchiamo e che la sera ci prendiamo un po di tempo x noi, ma una volta a casa...io non cerco la situazione, lui mi vede stanca..e ci addormentiamo..
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille...è vero credo stia a me fare il primo passo...e ci provero' sperando che sbloccandomi dopo tutto sara' piu spontaneo.. un untima cosa ho bisogno di chiederle.. è circa un anno che dopo i nostri rapporti sessuali (pochi ma comunque buoni) non appena finiamo il rapporto ho una reazione di pianto....forse liberatorio..ma che non riesco in nessun modo a trattanere... Come mai? Sa darmi lei una spiegazione? Lo sento come uno spurgare il dolore che in quell arco di giorni ho accumulato.. dato dalle liti, le ferite delle parole, la situazione di papa'.. C'e dell'altro in realta?
Grazie mille per tutto..