Paura del sesso

buona sera signori medici! sono un ragazzo di 20 anni, credo di avere un bel blocco sessuale al punto tale di convincermi di essere gay! nella mia infanzia ricordo che le donne mi attraevano, non ho mai avuto atteggiamenti strani, anche se adoravo starmene a giocare cn mia sorella e le sue bambole! Con gli uomini ci faccio tranquillamente sesso,ma se capita un uomo bello, mi blocco. con le donne non ci ho mai provato non perchè nn volessi. e questo mi porta a mettere in dubbio la mia presunta omosex, anche perchè io voglio una moglie e dei figli e se non ho mai fatto sesso con una donna come posso mai essere sicuro della mia sessualità? bhe qui il problema: non riesco a farlo con una donna, ho paura di non eccitarmi e so gia che voi mi direte che devo rilassarmi ma non ci riesco, ho una paura fottuta questo poi mi ha portato inoltre ad avere paura di andare in discoteca, paura di uscire perchè potrei ritrovarmi in situazioni imbarazzanti cn ragazze oppure perchè dovrei parlare cn i maschi e nn riesco a trovare argomenti, perchè la società odierna impone degli schemi e se nn sei uno steriotipo non sei buono, non puoi campare! e la mia mente le assorbe queste maledette stronzate! anche se poi ragionando so che sono stronzate e che esistono le persone e non dei robot! ma fatto sta che a 20 anni non posso continuare a morire in casa senza piu farmi una vera risata perchè penso che la gente mi prenda in giro, mi derida sul mio modo di essere, penso di essere un stupido che non sa aprire bocca e che quando la apre lo fa solo per farla prendere aria... e convivo ormai con questa paranoia, spesso provo a combatterla, ma essa spesso mi vince e mi prende un mal di stomaco assurdo, cambio umore divento aggressivo e depresso! facevo teatro tempo fa! adesso manco piu quello mi aiuta, quando salgo sulle tavole mi sento osservato giudicato e non riesco a concentrarmi su quello che devo fare e mi sento sempre piu stupido e inferiore anche ad una pietra! ma so che sono paranoie, ma mi entrano dentro, la mia grande sensibilità le assorbe come una spugna ed è difficile combatterle spero mi comprendiate e che riusciate a darmi un piccolo aiuto anche perchè nn voglio andare da un psicologo, per mancanza di soldi e sopratutto per non mettere ulteriori pesi alla mia famiglia!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, non si può combattere una grande confusione con un piccolo aiuto, per giunta online. I "consigli" online non hanno proprietà terapeutiche, l'aiuto vero lo deve cercare di persona. La riluttanza a farlo fa parte del suo problema, non è una cosa a parte.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2011 al 2013
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
concordo con il collega e vorrei aggiungere che dalle sue parole emerge che il suo problema non sia circoscritto alla sfera sessuale, ma ad un quadro più ampio; è necessario che si rivolga ad uno psicologo perchè on line non è possibile aiutarla; può rivolgersi anche ad una struttura pubblica;
i migliori auguri