Sesso verso persone più grandi
Buonasera,fortunatamente non vi scrivo per una patologia ma per una mera informazione...
vorrei avere un consulto,perchè vorrei capire se sono malato di mente..
Sono un ragazzo di 22 anni che prova una fortissima attrazione verso "la carne matura"..mi spiego..non provo molto interesse verso coetanee bansì ho una fortissima attrazzione sessuale verso donne dai 35/40 anni in sù e se si mantengono bene anche fino 60,vorrei capire tutto questo è normale?
Infatti tutto questo mi porta ad avere pochi rapporti sessuali con le mie coetanee poichè non mi và con loro,ed infatti ho rapporti settimanali con una signora di 40 anni separata,e mensilmente con una signora 47enne divorziata ex moglie del mio datore di lavoro e occasionalmente con una 35 vicina di casa quando ne ha voglia e ciò non mi basta..ci provo anche con altre signore..è normale tutto questo?
Un mio amico parlava di ninfomania meglio detta ipersessualità,ma non penso sia il mio caso.

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Gentile utente,
il fatto di sentirsi attratto da persone più mature non costituisce di per sè un problema ed è socialmente accettato in particolare quando una ragazza è più giovane dell'uomo con cui sta.
Pensa che invertendo le parti sorga qualche problema?
Il suo amico esagera, la dipendenza sessuale è ben altro che intrattenere un numero limitato di relazioni sessuali come fa lei.
Stia tranquillo, la sua preferenza sessuale non è certo segno di malattia mentale.
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Ex utente
Ma comunque io non mi limito a queste relazioni,cioè occasionalmente mi capita di avere rapporti sessuali con alcune 50enni,sono un insegnate di ballo,ahimè,tutte sposate..a volte non nascondo che ho avuto i sensi di colpa ma purtroppo non ce la faccio a resistere al corpo femminile,appena mi si presentano con solo quei autoreggenti nello spogliatoio non capisco più niente.
Guardi non so neanche io cosa ho che attrae queste signore ma non ce la faccio davvero a resistere..quello che non riesco a controllare è la resistenza,cioè non riesco a resistere di fronte a chiari situazioni di approcci sessuali.
Mi è capitato addirittura di avere un rapporto sessuale con una 60enne in una cuccetta di un treno..Ecco perchè chiedò ciò..riesco qui ad esprimere tutte le mie vicende perchè non vorrei andare da una psicologa per queste "sciocchezze" sperando siano tali.
Tutto questo è cominciato dopo che la mia prima ragazza mi ha lasciato,2 anni fa circa.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
come le ha già scritto la collega, la difficoltà non è insita nella differenza di età, ma nell'eventuale modalità da lei percepita da queste sue abitudini sessuali.
Le donne più grandi di lei, hanno un potere erogeno maggiore, per esperienza, abbigliamneto, capacità seduttive, esperienza sessuale, che le conferiscono un ritorno in narcisismo come "buon amante".
Un altro aspetto da considerare, correlato all'abbandono della sua fidanzata, è che le donne adulte, tutte sposate, non sono matrimoniabili e, quindi non ansiogene.
Questo calderone di sensazioni, le rendono attaenti ed ad alta gradazione erotica, ai suoi occhi.
Saluti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
"quello che non riesco a controllare è la resistenza,cioè non riesco a resistere di fronte a chiari situazioni di approcci sessuali"
E' questo dunque il problema? Allora capisco anche il commento del suo amico alla situazione.
Alla sua età è comprensibile che la carica sessuale sia elevata e che sia fortemente influenzato dalle donne che le propongono un rapporto fisico, faticando a dire di no, ma se per lei è un problema è utile capire perchè.
Si sente in colpa?
Si sente usato?