Ossessione tradimento

salve dottori,sono stata tradita e non riesco a togliermelo dalla testa.
secondo voi un aiuto psicologico potrebbe darmi una mano?o sarebbe inutile?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, all'aiuto psicologico ha pensato più per il dolore del tradimento, o più per la rabbia?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
caro dottore,per tutte e due direi,ma il dolore è più forte della rabbia.
amo il mio fidanzato e vorrei stare con lui,ma non faccio altro che pensarci e ho paura che non riuscirò mai a perdonarlo,sto cercando un modo e volevo sapere se un medico poteva in qualche modo darmi una mano.
saluti!
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
il tradimento genera un grande dolore,che crea una ferita profonda nella psiche ed un attacco acuto al narcisismo di chi lo subisce, altera profondamente gli equilibri pregressi della coppia, ed obbliga i coniugi ad un percorso faticoso ed estremamente doloroso, di chiarezza e ricostruzione del legame
La scelta di un supporto psicologico mi sembra saggia e risolutiva, farà chiarezza all'interno di se stessa e del suo rapporto di coppia.
Cari auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, le delusioni amorose in genere passano da sole, si tratta di avere pazienza e sopportare fino a che il tempo non guarisce la ferita. Tuttavia, se dopo un certo tempo il disagio non passa o se comunque è insopportabile, è appropriato ricorrere allo psicologo/psicoterapeuta, che è in grado di fornire aiuto sia per superare il "lutto" che per "fare pace" con l'immagine dell'altro che ci è rimasta dentro.

Legga quest'articolo, specialmente la parte relativa al lutto:
http://www.giuseppesantonocito.it/art_depress.htm

Cordiali saluti