Una psicologa, cosa che ho fatto , sono andato

Buongiorno dottore/ssa,
scrivo in questo forum perchè volevo avere delle informazioni e magari stare più tranquillo io dopo, in pratica sono 2-3 mesi che non mi va di fare niente e soprattutto non mi va neanche di sentire parlare gli altri perchè ogni cosa mi infastidisco , premetto che putroppo faccio una vita sedentaria in quanto sono sempre davanti al pc, oltre a quello faccio anche il consulente (colui che va in giro e contrattuilizare i clienti a nuove offerte di telecomunicazioni) ma ultimamente come le dicevo prima non esco più a fare i contratti sono sempre davanti al pc sia per lavorare che molto spesso più giocare che lavorare, e come se ho perso tutte le motivazioni, forse perchè non ho un lavoro "fisso" come magari vorrebbero i miei genitori e la mia ragazza pero non so che fare più , due settimane fa mi è capitato di prendere e uscire con la macchina e andare in un posto, però poi in quel posto non sono andato ho semplicemente fatto il giro del paese due volte per poi ritornare in ufficio, oppure mi capita per esempio di essere entusiasta il giorno prima e pensare di andare a lavoro e fare tanti contratti e il giorno dopo questo entusiasmo e come si perdesse....tra l'altro sono pure ingrassato tanto negli ultimi 2-3 mesi, in ogni caso purtroppo la mia vita è stata soggetto ad eventi brutti, come la morte di mio papà che è stata ed è dolorosa in quanto manca un punto di riferimento, la morte di mio nonno, di mia nonna e qualche altro evento spiacevole, l'altro giorno mi sono deciso e sono andato dal mio medico di famiglia, dove gli ho raccontato il tutto e mi ha consigliato di andare da una psicologa, cosa che ho fatto , sono andato e mi ha diagnosticato che ho un calo di energia , una lieve depressione, e ansia, e mi ha detto di stare tranquillo che facendo un po di sedute vedeva di sistemare la situazione, per cui mi consiglia di prendere delle pillole omeopatiche che non fanno male ne creano dipendenza che si chiamano DATIF-PC li ho prese per 5-6 giorni e dopo le ho smesse perchè avevo sempre forti bruciori di stomaco visto che ho anche la gastrite, e l'ho avvisata che li smettevo per quel motivo, e mi ha consigliato anche di camminare almeno 30-40 minuti al giorno o di andare in palestra cosa che ho fatto , poi alla terza seduta dopo che gli racconto un po di me e di come andava visto che mi ha detto che mi ha rivisto come la prima seduta mi da samyr 400 punture per 10 giorni una volta al giorno e quando volevo durante la giornata di bere un po di gatorade visto che è un integratore anche e non mi puo far altro che bene , secondo lei va bene questo samyr può creare dipendenza dal farmaco puo far male? Voi mi consigliate qualche altra cosa, oppure posso continuare con le sedute e fare queste punture? vi ringrazio anticipatamante per la disponibilità e il tempo che vi ho rubato
Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
gli psicologi non sono medici, quindi non possono prescrivere farmaci né fornire indicazioni in merito, può darsi che lei si sia rivolto ad uno psichiatra specializzato in psicoterapia che sta integrando il percorso psicoterapeutico con la terapia farmacologica, in ogni caso le consiglio di verificare i titoli dello specialista al quale si è rivolto, basta collegarsi al sito dell'ordine degli psicologi o dei medici della sua regione

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta 211 2
gentile utente, nei casi di ansia o di depressione di diversa entità, molto spesso viene consigliato un integrazione farmacologica ad una psicoterapia...come sostenuto prima dalla collega gli psicologi non hanno nè le competenze nè la formazione per prescrivere e neanche consigliare farmaci...per cui la invito a verificare i titoli dello specialista (e penso anche io si tratti di uno psichiatra) e se hai dei dubbi in merito ai farmaci, eventualmente discuterne con lui...
la saluto cordialmente.

Dr. Luigi Gileno