Disagio per i nei
gentili dottori,
si avvicina l'estate ed è tempo di maniche corte..ebbene per me è un grosso
problema, perchè nel braccio sinistro ho molti nei che non mi piacciono
e quando esco sono tesa e mi vergogno tanto di mostrarmi così brutta in
pubblico, e in più nel braccio destro ho una brutta cicatrice cheloide che
mi è venuta dopo l'asportazione di un grande neo.
tutti questi nei del braccio li vorrei fare asportare, ed è daccordo pure mia madre a cui non piacciono proprio. purtroppo tendo ad avere le cicatrici ed è un problema...
certe volte quando fa caldo, presa da troppa disperazione, esco con le maniche lunghe, ma me ne pento perchè il caldo è insopportabile.
vi prego, non mi dite di andare dallo psicologo perchè sono stufa sia di avere fatto in passato inutili sedute, sia di farne eventualmente altre.
Ma poi voi psicologi non penso che rispondete in questo sito solo dicendo di andare dallo psicologo...io vi prego di darmi qualche CONSIGLIO su come SOPRAVVOLARE questo disagio che ho.Come potrei non pensarci più?
Grazie.

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
noi Psicologi scriviamo su questo sito per orientare le persone, limitandoci a spiegare il perchè di certe nostre indicazioni.
I consigli "pratici", come intende Lei, non servirebbero via mail, anzi, potrebbero anche essere pericolosi, poichè costruiti attorno ad un utente virtuale e non ad una persona reale.
Lei è consapevole che la radice di tutto il problema è psicologico, tant'è che posta la richiesta in Psicologia: ma il problema è che in passato il lavoro psicologico che ha iniziato non le è piaciuto.
Ho visto anche le altre Sue richieste, che depongono a favore di un lavoro psicologico.
Quindi, se vuole in questo spazio possiamo discutere dei "perchè" relativi alla Sua sfiducia verso gli Psicologi, ma non dei consigli pratici per non pensare al neo, anche se mi rendo conto che alcuni Suoi pensieri sono molto dolorosi da un punto di vista emotivo.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_