Psicologia maschile

A seguito del precedente consulto, le cose ,cosi come sono nate velocemente, sembrano essere apparentemente finite altrettanto velocmente. Probabilmennte la paura, non so, ma il fatto di aver lasciato una persona per un altro deve averlo spventato. Ho incontrato questo ragazzo e dentro di me non so se l'ho idealizzato, ma credo ancora che lui sia quello giusto per me, per le sensazioni che mi ha donato, per il suo modo di essere, la sua risata e le sue battute. All'inizio mi diceva di essere cotto di me, me lo dimostrava,ma poi dopo una sola settimana e mezzo ha iniziato a raffreddarsi, dicendo che aveva impegni e voleva vedere i suoi amici perchè nella precedente relazione li aveva persi , anche se ha ammesso che ion on ho violato i suoi spazi.Io ero e sono molto coinvolta e sto molto male. Ha detto che deve ritrovare se stesso, e di lasciargli del tempo per trovarsi, rassicurandomi che ce la farà. Io ovviamente ho deciso di lasciargli il tempo che desidera, cercando di dimostraargli che non sono asfissiante e che lo lascio in pace. Il fatto che , incalzandolo, non ha detto che non mi vuole piu sentire o vedere, lascia aperta una piccola porta? Perchè non ha detto che non gli piaccio piu come persona? Non era meglio se lo diceva? Perchè alimentare false speranze ? Per tenermi sulla corda ? Io non so quanto devo aspettare ma mi sto quasi fissando e ciò non va bene. Vorrei capire ma non capisco..
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Si ritorna a quello che le dicevamo nel precedente consulto: soffrire troppo per amore può essere segno che qualcosa non va. Quindi se i suoi dubbi la stanno infastidendo troppo, farebbe bene a consultare uno psicologo di persona.

Non possiamo darle da qui le certezze che tanto cerca, anche perché è coinvolta un'altra persona. Non abbiamo questo potere, purtroppo.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..) dopo una sola settimana e mezzo ha iniziato a raffreddarsi (..)
gentile ragazza mille ipotesi si potrebbero fare su questo, tuttavia non faremmo altro che incrementare i suoi dubbi, ma il problema più che l'attegiamento del ragazzo è il suo (di lei che scrive) del suo modo di vivere questo rapporto.
da qui mi associo al consiglio del collega.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
Infatti sono sempre io che mi ci ritrovo nelle situazioni e i tipi piu strani me li ritrovo solo io.