Mio problema perchè davvero non so come comportarmi

gentili dottori, vorrei esporvi il mio problema perchè davvero non so come comportarmi, lo scorso mese mi è stato confessato da una cara amica il tradimento di mio marito, un tradimento che non è arrivato al sesso completo ma il motivo per il quale non è successo è perchè la ragazza in questione ha appena 18 anni, e viene controllata dai genitori, mentre mio marito ne ha 37, vi dico subito che questa conoscenza è avvenuta tramite facebook, adesso veniamo al mio problema, sto male da più di un mese per questa situazione ma non posso dire a mio marito chi mi ha confessato del suo tradimento, così senza prove io continuo ad accusare e lui continua imperterrito a negare, io davvero non so più che fare, sono arrivata a pensare al suicidio perchè questo dolore non mi lascia neppure un secondo, conosco mio marito da 20 anni e siamo sposati da 10, ma ultimamente non riesco più a capire cosa succede nella sua testa...vi prego di aiutarmi se potete... grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Da qui è difficile che le si possa dare un aiuto efficace, se ritiene di aver bisogno di supporto psicologico dovrebbe rivolgersi a un collega di persona.

Come mai dice di non riuscire più a capire suo marito? L'incomprensione c'era anche prima che venisse a sapere del supposto tradimento, o è subentrata solo dopo?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, in realtà io e mio marito ci siamo sempre capiti al volo, tutto è cominciato qualche tempo fa, per prima cosa il suo cambio di lavoro, poi il mio e infine un intervento di miomectomia a cui sono stata sottoposta nel mese di giugno, prima riuscivo chiaramente a capire quando aveva un problema, ora lo vedo assente...assorto nei suoi pensieri, anche se da circa 2 settimane mi da molte più attenzioni, guardi davvero non capisco, non capisco perchè si sia confidato con una persona che sapeva, avrebbe potuto dirmelo, non capisco il perchè delle sue improvvise attenzioni, perfino la nostra intimità è cambiata.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
la scoperta di un tradimento è sicuramente tra le scoperte più destabilizzanti che una coppia possa fare.
Presunto o reale, se non ho compreso male, il vostro legame faceva già trasparire segnali di malessere e di assenza di attenzioni.
Una consulenza di coppia, potrebbe essere un'ipotesi da valutare.
cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it