Riposo quasi inutile

salve!
premetto che sono gia' in cura da una psichiatra e sono leggermente stufo!
allorachiedo un consulto di uno psicologo non psichiatra ,con la mia dottoressa dico solo quello che mi fa comodo perche' altrimenti mi riempirebbe di medicine ed io ho bisogno di consigli non farmaci anche perche' quelli che prendo mi hanno fatto ve nire l'ulcera allo stomaco quindi ho sospeso le cure,fatta questa parentesi vengo al problema:
vedo i miei familiari tutti i santissimi giorni,quando dormo la notte me li sogno,e a me' questo non va' vorrei sognare persone sconosciute allora mi chiedo:
da cosa dipende questa cosa?perche' sogno sempre le stesse cose?ho sogno i miei parenti ,oppure soogno cose erotiche schifose.
quando non mi masturbo succede che isieme a qualche parente sogno anche un personaggio famoso,quando mi tocco la notte sogno altre cose assude oltre che vergognose,
allora quando dormo vorrei sognare cose e persone diverse
esiste un modo per ordinare al mio cervello di sognare cose nuove?oppure esercizi da fare?purtroppo io mi tocco per nervi per scaricare gli ormoni non perche' sia un depravato ha qualche spiegazione o consiglio da darmi in merito hai sogni?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

comprenderà che non ci sono consigli nè prescrizioni che nessun medico e nessuno psicologo potrebbe indicare per la Sua richiesta.
Piuttosto, se davvero desidera comprendere il significato di questi sogni e soprattutto lavorare sul fatto che questi sogni sono per Lei motivo di forte turbamento, potrebbe accostare alla terapia farmacologica un supporto psicologico.

Per quale ragione è in cura?
Presumo non si stia trovando bene con la Sua dottoressa, dal momento che non si sente così a Suo agio nel raccontarLe le Sue perplessità. E' così?
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
sono in cura da 3 hanni ,ebbi un esaurimento nervoso e fui ricoverato in una clinica,prima mi diedero delle siringhe,poi delle pillole ma questi medicinali mi hanno distrutto lo stomaco,se devo fare una cura che invece di farmi stare bene mi peggiora la salute non mi cuo ,anche perche' non ne ho bisogno contollo perfettamente la mia rabbia,la dottoressa mi disse che ad un certo punto dobbiamo interrompere la cura per non diventae dipendente da farmaci e sono daccordo,per ora la dottoressa non sa che ho sospeso la cura faccio finta di assumere il farmaco (zyprexa 5 mg) ma non lo assumo ,lo butto,mia madre non si rende conto che questi famaci mi fanno male quindi anch'essa non sa della mia decisione,
perche' non sogno cose diverse?almeno nel sonno gente nuova,cose nuove
se dico questo alla dottoressa non mi sospendera' piu' la cura
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo, "esaurimento nervoso" non indica nulla, non è una diagnosi.
Se il farmaco ha effetti collaterali, bisogna immediatamente segnalarlo alla psichiatra.

"perche' non sogno cose diverse?"
A questa domanda non sono in grado di rispondere; i sogni però vanno contestualizzati e il loro significato puoi costruirlo soltanto tu con l'aiuto della dottoressa che già che ti conosce.

Non esiste la codifica del sogno on line, ed è vietata dalle linee guida del sito.

Un cordiale saluto,
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
avevo difficolta' a controllare la rabbia,ero esenza laVORO ,NE AMICI NE UNA RAGAZZA CHE MI CONSOLASSE,la mia famiglia e pressoche' inutile,ero appena diventato molto religioso,volevo a tutti i costi andare in viaggio a lourdes,la mia famiglia non aveva le possibbilita' lavoro zero!cominciavo a rompere mobili e litigare con tutti,stavo per uccidere mio fatello con la pistola di mio padre,
situazione hai limiti sopportabbili e in clinica mi diagnosticarono degli scompensi psichici,oggi e tutto diverso ,sono tranquillo ,gestisco bene la mia rabbia ,quindi questa malattia che mi hanno diagnosticato e fasulla!nel senso che tutto quello che ho avuto era un semplice esaurimento,tutto qui!
3 giorni fa' sono andato a fare una gastroscopia e il medico mi disse che avevo lo stomaco infiammato,un ulcera dovuta al fumo ed hai farmaci quindi se avessi questa malattia mentale i farmaci mi avrebbero fatto bene!
sono solo non ho nessuno perche' quando dormo sogno sempre i parenti ?la mia testa mi tradisce ,ilmio cervello sa' che dei parenti ne ho le scatole piene,ecco perche' ho chiesto un consulto online,la mia dottoressa mi riempirebbe di farmaci ed io non li tollero