Impulsività ansia e depressione

Salve, sono una ragazza di 26 anni.
Vi scrivo perchè non ne posso più, il mio carattere mi sta rovinando la vita.
Il caso specifico: col mio ragazzo ultimamente abbiamo litigato per futili motivi, non so come e non so spiegarmi il perchè una volta ho fatto il gesto come per strangolarlo un'altra volta invece gli ho dato uno schiaffo! Sono stati impulsi irrefrenabili, non voluti di cui mi sono sentita immediatamente in colpa e stupida. Continuo a ripetermi che non lo devo fare, io non farei mai del male a nessuno.
Vivo una situazione di ansia e angoscia mista a rabbia, voglio risolvere la situazione che si è venuta a creare, ora il mio ragazzo dice che non lo devo stressare... effettivamente lo sto stressando perchè voglio risolvere la situazione subito, io lo amo.
Poi piango di continuo, ho bisogno sempre di conferme che mi ama, non vedo l'ora di vederlo, fosse per me starei con lui sempre. Mi rendo conto da sola che ho bisogno di calmarmi e di trovare la pace, ma da sola non riesco, nello stesso tempo ho paura a chiedere un aiuto esterno, devo dirlo ai miei io non lavoro.
La notte la passo spesso in bianco o con risvegli continui.
Quando sono in macchina sono nervosissima, continuo a fare borbottii poi non ne parliamo se c'è traffico, se c'è un vecchietto d'avanti... non riesco a stare tranquilla.
Devo dire che la mia vita non è stata semplice, tra il divorzio dei miei, l'ex compagno di mia madre che mi ha rovinata perchè esigeva il rispetto e l'ordine, la nuova compagna di mio padre che mi ha odiato, mio padre che non vedo da un anno... non viene da me ed io non vado da lui, ormai è una situazione stabile ma penso di averla superata e ho subito anche di essere lasciata dal mio ex per il mio carattere, una situazione di ansia e angoscia protratta per mesi poi mi lasciò il giorno di natale per un'altra.
Non sono mai stata da uno psicologo per paura... o perchè mi ripetevo che ce la potevo fare.
Ora non so come fare, la situazione peggiora sempre più ed io voglio essere serena.
Poi adesso si è aggiunta anche una malattia reumatica e siamo al completo! Non ne posso più.
1 ditemi come devo fare
2 è depressione? agitazione irrefrenabile? dovuta a cosa?
scusate se ho scritto tanto... mi viene da piangere.
[#1]
Dr.ssa Federica Meriggioli Psicologo, Psicoterapeuta 354 3 9
Gentile utente,
le siggerisco di rivolgersi ad uno psicoterapeuta che la possa seguire e aiutare ad uscire da questa situazione che sembra la stia travolgendo "a valanga". Come ci ha detto ha provato a farcela da sola, ma senza buon esito. Ora sembra che lei senta di perdere sempre più gradualmente il controllo di sè e a questo è associata la paura di ritrovarsi da sola, mi riferisco agli episodi di cui diceva con il suo ragazzo.

Se in questo momento non lavora può rivolgersi alla sua ULSS di riferimento per individuare il servizio psicologico più vicino a lei.

Cordiali saluti

Dr.ssa Federica Meriggioli - Psicologa Psicoterapeuta
Via Roma 131, Spinea Ve
Tel. 3498534295 www.federicameriggioli.com