Urgente bisogno di psicologo con mutua roma

Salve,
mi sto rendendo conto di avere bisogno urgentemente di uno psicologo ma non posso permettermi di andare a pagamento da un privato. Mi rendo conto di essere fortemente depressa per vari motivi e da troppo tempo, tanto da non riuscire più a fare quasi nulla (uscire con amici, studiare, interesse in genere per cose, problemi con fidanzato etc.). Non riesco più ad andare avanti. Mi sveglio e non ho voglia di fare niente. Vorrei sapere se posso andare all'asl di Roma anche se non sono residente. Vorrei sapere inoltre a chi devo rivolgermi per avere uno psicologo con la mutua (asl o simili?).
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
In una città come quella dalla quale ci stai scrivendo non dovresti avere alcuna difficoltà a prenotare un colloquio psicologico clinico presso qualunque ospedale. Esistono i servizi di psicologia che talvolta sono annessi alle U.O. della Psichiatria, ma ti riceve uno psicologo.
Oppure ci sono i consultori dove puoi incontrare uno psicologo.

Se il disagio che ti spinge a chiedere una consulenza psicologica è la depressione, potresti anche cominciare a parlarne col medico di base, se ne hai uno in questa città (o dove risiedi?) che potrà certamente indirizzarti alle strutture più adeguate.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica