Logoterapia, analisi esistenziale frankliana

Da ricerche sul web mi sembra che questa psicoterapia sia poco diffusa e praticata in Italia, o sbaglio?
Infatti ci sono buone probabilità che se uno volesse fare questa terapia non troverebbe un terapeuta nelle sue vicinanze.
Ci sono forse particolari dibattiti sulla sua validità?
La teoria che ne ho letto mi ha colpito molto positivamente, anche se non ho avuto modo di leggere testimonianze di chi ha provato questa terapia, quindi dal lato pratico non so quanto risulti efficace.

Volevo anche chiedere, perchè nelle ASL quasi sempre (almeno mi è sembrato) si "offre" terapia psicodinamica e terapia cognitivo comportamentale, escludendo gli altri orientamenti?
[#1]
Dr.ssa Sarah Cervi Psicologo, Psicoterapeuta 74 1 1
provi a trovare qualcosa su www.unisal.it inserendo logoterapia in "ricerca" potrà trovare diversi documenti utili e bibliografia...

saluti

Sarah Cervi
www.psicologadellosviluppo-roma.blogspot.it
www.comunitalaquiete.blogspot.it