Psicologa in lingua inglese

Salve a tutti
La mia ragazza che è Inglese vorrebbe venire a lavorare a Milano e stavamo vagliando quali fossero le opportunità di lavoro ( sempre in lingua inglese perché il suo italiano è di base) per una psicologa a Milano. Ho letto che ci sono diverse scuole in inglese qui a Milano (tanto per fare un esempio) ma finora non sono riuscito ad avere un riscontro concreto circa le reali opportunità offerte. Lei è una neolaureata in Psicologia ed ha un'esperienza di sei mesi presso una scuola materna montessoriana.Ringrazio anticipatamente chi possa avere informazioni in merito. Mi scuso per il metodo poco ortodosso usato, ma ho pensato che essendoci qui i migliori professionisti del campo potevano essermi d'aiuto senz'altro meglio che in un'altro contesto o forum del web.

Colgo l'occasione per porVi un cordiale saluto
[#1]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Caro Utente,

credo che il primo passo sia quello di verificare quale sia il "valore" della laurea della sua ragazza qui in Italia. Se volesse esercitare l'attività di psicologa dovrebbe avere l'iscrizione all'Albo degli Psicologi, per la quale è necessario superare un esame di stato abilitante.

Per una verifica, in questo senso, potrebbe provare a contattare la segreteria dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia (può trovare i riferimenti su www.opl.it).

Se la sua laurea al momento non è spendibile, come immagino, per l'attività di psicologa, potrebbe valere molto di più la conoscenza della lingua inglese per la ricerca di un altro tipo di lavoro.

Un caro saluto e in bocca al lupo.

Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
www.robertocallina.com