Personalità opposte

Salve, sono un ragazzo di tredici anni mi rivolgo a voi per saziare alcuni dei miei dubbi. Ho, da poco, conseguito l'esame di terza media con un voto eccezionale ( dieci e lode), tuttavia, al contrario delle mie aspettative, questo non mi ha dato molta soddisfazione e allora ho deciso di esplorare il mio inconscio. Sono un tipo molto strano, è difficile descrivermi proprio perché mi sono reso conto di avere due personalità: una buona, una cattiva. A volte non so chi delle due seguire... Sono due punti di vista totalmente differenti e questo mi mette molto a disagio... Ho cercato di "controllare" questa personalità "cattiva", la quale, mi son accorto, non è la mia preferita, tuttavia non ho ottenuto grossi risultati, anzi, al contrario forse sto peggiorando le cose... è normale lavarsi le mani ogni volta che si tocca qualcosa? Forse avrei bisogno di un'analisi interiore... Passo la parola a voi e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Caro ragazzo, complimenti per i voti splendidi. Qui rispondiamo a persone che hanno compiuto 18 anni... Datti tempo,.. hai scritto tredici anni. esame di terza media..
Intanto esci, fatti tanti amici e amiche.. fai un pò di sport, goditi l'estate., molti ragazzi e ragazze della tua età hanno dubbi, insicurezze, giornate a volte allegre a volte tristi, è l'adolescenza , stagione di crescita, pensieri, cambiamenti riflessioni su sè stessi, sul mondo , sulla famiglia.
Auguri e cari saluti

P:S. se vuoi puoi leggere alcuni articoli che sono sul mio blog e che parlano proprio di questo, ciao

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it