Problema psicogeno per assunzione di propecia

salve volevo dirvi che io ho preso per sei mesi propecia per combattere il principio di calvizia,ma dopo ho dovuto smettere per effetti collaterali!ora sono 7 mesi che non assumo più questo farmaco e ancora ho problemi di erezione,nè è spontanea molte volte e nè è duratura e se vogliamo neanche al 100% è!ho scritto sempre su questo sito rivolgendomi agli urologi/andrologi, e dopo vari confronti con loro sono andato a fare una visita.essa è risultata tutto a posto dopo varie ecografie al pene e a tutto l apparato ,e varie analisi ormonali ecc... e risultato tutto ok!però io ho sempre questi problemi elencati precedentemente,che si alternano con buoni periodi dove invece sembra tutto ok!ho riscritto ai vostri colleghi di sito andrologi e gli ho spiegato che sta tutto ok e loro mi hanno consigliato di rivolgermi ad uno psicologo/psicoterapeuta!ecco io voglio capire cosa dovrei fare ,datemi un consiglio voi per superare questo brutto periodo ,datemi un consiglio ditemi come devo comportarmi!
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile signore,
I colleghi medici che dopo avere fatto le indagini del caso le hanno consigliato di rivolgersi ad uno psicologo psicOtrapeuta intendevano di persona, non on line. Purtroppo on line non si possono fare diagnosi. Specialmente nel suo caso, ove vanno elaborate delle dimensioni psicosomatiche.
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Se le indagini andrologiche hanno escluso cause organiche della sua vulnerabilità erettiva, le cause sono altre ed altrove e, necessitano di una diagnosi clinica

Le invio qualche articolo, per approfondimenti..

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1929-mancanza-d-erezione-il-sintomo-va-sempre-tolto-o-talvolta-mantenuto.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1593-mancanza-d-erezione-10-cose-da-sapere.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
ho letto qualcosa riguardo gli approfondimenti che ha lasciato la dott. Valeria Randone,la quale devo dire è davvero una bella donna,e chissà potrebbero svanire tutti i miei problemi facendomi curare proprio da lei!!scherzo ovviamente ,però devo dire che quello che ho letto su questi link, io mi riconosco solo nella figura dello spectatoring!mi comporto proprio in questo modo e devo dire sia come dice la dottoressa in modo incoscio ma anche in modo cosciente,è come se sto sempre a valutarmi!ma questo proprio perchè prima no ho mai avuto problemi! è un modo per capirmi,perchè sono sempre dell idea che ho qualche problema fisico dovuto all utilizzo precedente di propecia anche se mi hanno detto tutti di no!e ora quando vedo una bella donna o una bella ragazza mi viene da pensare se la conosco e dovesse mai accadere qualcosa io sono incapace sono un essere "inferiore",e se dovesse toccarmi o accarezzare non avviene ciò che invece dovrebbe!prima avveniva tutto spontaneo tutto nei tempi giusti ora anche se mentalmente ho voglia nel rapporto devo"carburare"nella parte inferiore e lo devo quasi sempre fare aiutandomi da solo,come se mi devo preparare !è una cosa che non si può nè sentì e nè vedè secondo me.prima andavo in cerca di quanto mi toccavano loro ora quasi gli dico o gli tolgo le mani !!!cmq mi consigliate di andare da uno psicologo?però ricordo che ho sempre qualche dubbio sul fatto fisico,e cioè se mi è rimasto qualche danno......penso che fino a quando non mi venga detto che fisicamente sto bene al 100% ho sempre qualche difficoltà a risolvere la parte psicologica che ovviamente cè anche perchè poi io la mia testa mi ha fatto comportare in base ai miei problemi......saluti e aspetto un gentile consiglio
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Nel suo caso una consulenza psicologica e' auspicabile.
I pareri medici sulla sua situazione di salute "fisica" e le procedure diagnostiche che ha sostenuto non l'hanno appagata Questo fa ipotizzare che il problema psicologico "base" si nutra anche una componente di ossessivita' .
Tutto cio' da'l l'indicazione per una consulenza psicologica/psicopterapeutica.
ci faccia sapere!
Cordialmente