Perchè a volte sento.......

a volte sento l'esigenza di voler parlare con uno psicologo e poi però mi passa?.....
soffro di bassissima autostima, e penso che sia legato al mio passato un pò irrequieto , da piccola ero una bambina molto solare aperta chiacchierona, mio padre mi faceva sempre cantare davanti agli ospiti, e avevo un fisico normale, crescendo sono cambiata, oddio parlo sempre questo si, ma mi vergogno a cantare davanti ad altre persone, o se lo faccio è solo quando lo fanno gli altri che so che non sono concentrati su di me, anche se poi mi dicono che so canticchiare.
ho avuto problemi con il cibo, è vero la mia costituzione è magra, ma io in verità andavo sempre a buttare il cibo nella spazzatura quando nessuno mi vedeva.
a 14 anni ho avuto diversi episodi che mi hanno buttato giù, di un ragazzo che ogni giorno mi ricordava che ero brutta,ad una festa di nascosto mi ha messo 1 rosa sul tavolo, alcuni mi consolavano dicendo che in realtà mi venisse dietro, ma per me era solo una presa in giro. poi in più un tema che ho fatto scrivendo ciò che pensavo su un argomento e il prof quando non c'ero mi ha fatto risultare ridicola per i miei pensieri.
per non parlare (tornando indietro) a 3 anni quando ho visto mia madre baciare un'altro.infatti i miei si sono separati. e tante altre cose sempre familiari ed altro che messe insieme forse non mi fanno stare bene. scusate del mio sfogo e del mio prolungamento, ma a volte penso che forse dentro di me è scaturito qualcosa che mi fa avere difficoltà con le relazioni con gli altri, il fatto che mi arrabbio facilmente specialmente con il mio raga. il fatto che non riesco mai a tenermi le amicizie, il fatto che con la maggior parte dei parenti non ho per nulla bei rapporti, penso che ho qualche problema.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signorina,
Non comprendo la sua domanda.
Ha qualche domanda da fare nello specifio?
Credo,da quanto leggo di lei, che ci sono tanti elementi da poter affrontare con l' aiuto specilistico di uno psicologo,
Il poter affrontare quanto la rende vulnerabile, senza amicizie e con problematiche oro- alimentare, potrebbe essere il primo passo verso un nuovo benessere psico- fisico.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
cioè non capisco come mai a volte sento l'esigenza di andare da 1 specialista e poi insomma mi passa....