La mia ragazza ha dei seri problemi legati alla sfera sessuale, vorrei un parere
gent. dott,
la mia ragazza mi racconta sempre cose molto strane, lei è già seguita da uno psicologo ma io purtoppo nn ho il piacere di poter parlare con lui e chiedergli i motivi dei suoi problemi, non saprei neanche da dove iniziare con precisione ma ci provo...a rendere il discorso più preciso possibile.
La mia ragazza ha 22 anni e mi racconta che già dall'età di 16-17 anni ha iniziato a fare pensieri strani di tipo perverso;
praticamente lei quando faceva l'amore con l'ex, all'improvviso pensava al viso del fratello, oppure mentre camminava x strada immaginava che un ragazzo che in quel momento la guardava, le andasse vicino e le facesse fare con prepotenza sesso orale oppure che la volesse violentare.
Lei è una ragazza molto problematica, poche amiche e mille complessi ma si è aggravata in questo modo solo dall'età che ho detto.
Un altro particolare è che lei ogni volta che dobbiamo fare l'amore e si spoglia è bagnata di liquido in un modo assurdo, le mutande le si possono spremere.
oltre a questo noto che lei si bagna sentendo il suo odore anche quando magari siamo con altre persone in auto o fuori ad un locale e mi preoccupa anche il fatto che possano accorgersene anche gli altri.
Anche con me a volte mentre abbiamo un rapporto dice che vede mio fratello..
un altra cosa importante è che lei ha fatto sesso con me al 1 appuntamento;
potrei pensare che gli piace il sesso e che sia solo una ragazza vogliosa e facile...ma noto che lei sta in crisi per questa situazione, piange e si dispera tutti i giorni.
ma cosa vuol dire tutto questo?
potrebbe essere ninfomania?
spero di aver dato sufficienti indizzi per potermi dare un cobsulto e schiarirmi le idee
grazie mille
saluti

[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al
Psicologo
Gentile Utente,
devo dire innazitutto che gli psicologi sono obbligati a mantenere il segreto professionale e pertanto non possono rivelare gli aspetti privati di una persona ad altri, salvo casi molto particolari.
Per quanto riguarda la questione che espone, è impossibile fare diagnosi, e per di più via web, senza avere maggiori informazioni riguardanti la persona, comunque Le posso dire che non si tratta di ninfomania.
Da ciò che scrive direi che la ragazza prova un forte disagio ed è necessario che sia seguita da un bravo specialista.
Eventualmente contattate anche il Centro PsicoSociale della vostra zona, dove vi potranno dare delle indicazioni utili.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
è veramente complesso potersi immettere nelle pieghe psichiche della sua fidanzata, ma comprendo le sue preoccupazioni e paure.
Desideravo solo aggiungere qualche nota alle riflessioni del Collega.
L'immaginario erotico, ètale ed ha un grande potere erogeno, proprio perchè immaginario, cioè non transita alla realtà, altrimenti si parlerebbe di parafilie.
L'aspetto olfattivo, è una caratteristica della sua fidanzata, magari rispetto al canale verbale, uditivo, tattile o visivo, predilige quello olfattivo, non credo ci siano particolari problematiche.
Il livello di lubrificazione vaginale, cambia da donna a donna e da livello di eccitazione a livello di eccitazione, è cioè altamente soggettivo.
Nel mio blog, se desidera, troverà tantissimo materiale in merito.
V.Randone
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.