Problemi, problemi e problemi
Scrivo qui per avere un consiglio su come muovermi in una situazione di stallo assoluta.
Mi spiego, è da un anno che non ho un lavoro fisso, pur spedendo curriculum ogni giorno non ricevo risposta.
Ho un età in cui dovrei essere autonomo, invece, non ho un euro e vivo ancora a casa con i miei genitori che mi aiutano un po economicamente.
un anno fa rifiutai un offerta di lavoro, in quanto mi era stata imposta da amici dei miei genitori, (non è che non volessi lavorare) ma il tipo di lavoro non lo ritenevo adatto a me per uno stipendio troppo basso visto che si doveva lavorare 7 giorni su
Mio padre ogni giorno da un anno a questa parte mi fa pesare questa mia decisione, dicendomi che non ho voglia di lavorare, ripetendomelo di continuo e di continuo assillamente (cosa non vera, perchè prego ogni giorno di trovare un impiego qualsiasi.)
il problema del lavoro poi si aggancia ad un problema di natura sessuale, ho una ragazza bellissima e attraente...ma alterno prestazioni ottime ed altre scarse..e questo mi crea ansia..perchè se economicamente non posso farmi valere..almeno a letto vorrei essere una sicurezza per la mia donna....anni fa quando potevo permetterlo sono stato seguito da un psicosessuologo, per cali di erezione e durata che lui riteneva di natura psicologica, le cose erano migliorate anche con l'aiuto di priligy ( che alla fine funziona come un antidepressivo??)...ora vorrei riprendere delle sedute ma non ho un euro!!..insomma un cane che si morde la coda!!...aggiungendo problemi a problemi.
L'unica cosa positiva è che stringo i denti e non mollo ( sono un osso durissimo) ma dopo anni di insicurezze e di tira e molla con psicologi per colpa dei soldi che poi finiscono, non riesco a portare avanti un discorso fino alla fine e mi tocca mollare le sedute...non ne posso piu' ... cosa potrei fare?

[#1]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
gentilissimo,
la situazione che descrive, cioè il fatto purtroppo di non potersi rendere autonomi è un problema gravoso dei giovani che sta aumentando notevolmente.
le consiglio comunque di continuare ad inoltrare cv e magari rivolgersi anche a qualche agenzia interinale dando la propria disponibilità.
Il fatto che ci vada di mezzo la sua vita sessuale credo sia un diretta conseguenza di questo suo senso di inadeguatezza in generale.
Come dice lei alla fine "stringo i denti e non mollo" denota una personalità forte e proattiva.
Non si dia per vinto e per quanto riguarda le sedute che non riesce a portare avanti per problemi economici le potrebbe ovviare recandosi alla sua Asl di riferimento, dove opereranno professionisti più che preparati.
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
[#2]
Dr.ssa Carla Casini Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Capisco che la sua situazione sia estremamente critica e pertanto mi permetto di consigliarle, data la sua situazione economica precaria, di rivolgersi ai servizi territoriali o ad eventuali consultori che potrebbero effettuare consulenze gratuite o a prezzi agevolati dato che mi sembrerebbe motivato ad un lavoro psicologico.
Inoltre, rispetto ai suoi problemi sessuali, si e' mai chiesto se non sia proprio la sua precarietà lavorativa e di vita in generale a generare insicurezza e a riflettersi poi sulla sua sfera sessuale?
Forse varrebbe la pena riflettere su questo punto,
Cordiali Saluti,
Dr.ssa Carla Casini
Psicologa Psicoterapeuta Sesto Fiorentino Firenze
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Alle indicazioni delle Colleghe, le allego qualche lettura che potrebbe aiutarla.
Le problematiche erettive necessitano di una diagnosi clinica di tipo andrologico, escluse cause organiche , si effettuera'una diagnosi differenziale, per comprendere se l' eiavulazione precoce e' primaria o secondaria al d.e
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.