Ansia da prestazione sessuale
Mi trovo in una seria difficoltà, mai riscontrata prima, nel senso che, quando mi apparto con la mia ragazza mi sta capitando di avere un forte desiderio sessuale che poi man mano cala di intensità, tanto che non riesco ad avere un rapporto completo.
Tutto ciò mi è capitato solo in macchina, mentre a letto non ho notato nessuna anomalia.
All'inizio ho una forte erezione che poi man mano non riesco a tenere.
Non so cosa mi stia succedendo, ma penso scatti in me qualcosa che non riesco bene a definire.
Inoltre prima di andare a prendere la mia ragazza, il mio pensiero è sempre rivolto a se riuscirò o meno ad avere un rapporto.
Grazie per l'attenzione che mi darete
Luca

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(.)il mio pensiero è sempre rivolto a se riuscirò o meno ad avere un rapporto.(..)
gentile ragazzo, questo è il nocciolo della situazione. La paura di fallire determina uno stato di ansia che, inevitabilmente, si tradurrà in una defaillance. Un trucco è quello di confessarlo alla ragazza e non aspettarsi di avere un rapporto completo.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissimo,
----------Tutto ciò mi è capitato solo in macchina, mentre a letto non ho notato nessuna anomalia.-------------------
Potrebbe esser dovuto al fatto che in macchina non si sente completamente a suo agio e quindi non riesce a lasciarsi andare completamente?
Cordialmente
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
[#3]
Utente
...Grazie per la celere risposta, ma il guaio e che non riesco a capire da dove salti fuori questa ansia, dato che anche la macchina è sempre stata un luogo dove non avevo mai avuto problemi, sarà forse dovuto allo stress, non so! ma credetemi non ho mai avuto nemmeno il sentore di poter avere una tale ansia, anche perchè la mia ragazza è una bellissima donna e a me piace anche tanto e ne sono davvero innamorato.
Forse avrò bisogno di un consulto medico....mah speriamo bene.
Cordialità
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"...il guaio e che non riesco a capire da dove salti fuori questa ansia..."
Gentile Utente,
esattamente come hanno ipotizzato i colleghi, l'ansia può avere diverse cause.
Il punto importante non è capire da dove potrà mai saltar fuori l'ansia, ma prendere atto che qualcosa in questo momento la sta bloccando e andare ad agire su ciò che Le rende la vita più difficile.
Probabilmente vi è anche una (o magari più) ragione, ma adesso la cosa importante è chiedere aiuto allo psicologo psicoterapeuta per poter risolvere il problema.
Tenga anche presente che i problemi d'ansia e paura di fallire si risolvono bene e in tempi stretti e che non dipendono dalla bellezza di una donna o da quanto Lei ne sia innamorato.
Un cordiale saluto,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
La macchina e' tra i luoghi associati alle " cause da cattivo apprendimento sessuale" , cioe' il luogo deputato all' insuccesso sessuale ricorrente.
Le allego qualche lettura per ulteriori riflessioni
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.