Problema erezione

Salve a tutti spero innanzitutto di essere nella sezione giusta e soprattutto nel forum adatto.
Io sono un uomo di 30 anni sposato da poco più di due anni con una ragazza di 26 anni.
Il mio problema nasce circa due mesi fa quando conosco un’altra persona anche lei sposata e piu grande di me
Decidiamo di frequentarci di nascosto chiaramente ma purtroppo io con questa donna non riesco ad avere un’erezione completa e quando viene la perdo subito.
Questo succede solo con questa donna perche con mia moglie invece tutto regolare mai problemi del genere.
Sono andato dal mio dott. E mi ha consigliato ansioten gocce perche sono un tipo anzioso ma anche questo sistema non ha dato i suoi frutti
Sono disperato perche questa donna mi piace lei e bellissima e vorrei farlo con lei oltretutto lei è una che a capito la situazione e ci tiene a me dicendomi anche che non fa niente che prima o poi arrivera tutto di stare tranquillo.
Ora vi chiedo perchè quando ci vediamo non riesco ad eccitarmi ormai e da un bel pò che ci vediamo e c’e anche più confidenza tra di noi si scherza si ride tutto bello tranne quando ci si prova a fare sesso.
Io non vorrei arrivare a prendere farmaci perche vorrei farlo naturalmente voi cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
la situazione che descrive non è così infrequente come si potrebbe pensare.
Non siamo macchine e il nostro funzionamento viene condizionato da tanti fattori, tra i quali vanno considerati certamente i nostri pensieri e le nostre emozioni.
Quali potrebbero essere, secondo Lei, i pensieri e le emozioni che interferiscono nei momenti di intimità con questa signora?

Cordialmente,

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

la possibilità di avere un rapporto sessuale soddisfacente è strettamente legato alla qualità della relazione che sta vivendo. Probabilmente si dovrebbe interrogare sul motivo per il quale ha deciso di iniziare una relazione extraconiugale.

La sua difficoltà nel raggiungere una buona erezione potrebbe nascere, in questo senso, da dei sensi di colpa che prova nei confronti di sua moglie.

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
gentile Utente,
da quanto scrive sembra trattarsi di un "deficit erettivo secondario situazionale",con i benefici del mezzo informatico, cioè di una problematica erettiva che è apparsa dopo un normale funzionamento sessuale e con una sola donna.

Sarebbe utile che investigasse, mediante aiuti specilsitici, le cause di questa vulnarabilità erettiva , che sia ansia, ansia da prestazione, che siano dinamiche correlate al tradimento, ecc...per affrontarle adeguatamente.
Le allego qualche lettura

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1929-mancanza-d-erezione-il-sintomo-va-sempre-tolto-o-talvolta-mantenuto.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1593-mancanza-d-erezione-10-cose-da-sapere.html
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/106-dipendenza-psicologica-dalla-terapia-orale-per-il-deficit-erettivo.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it