Separazione

Egr Dott.ri,
sono uomo di 40 anni, mi sono ad poco separato e condivido una relazione da 3 anni con una donna che amo follemente.
La mia separazione aè maturata a prescindere da Lei.
Nell'ultimo a causa della distanza ci siamo visti poco, ma l'amore è cresciuto.
La donna in oggetto è sposata con due bambine, cio la blocca molto nel separarsi da suo marito.
Lei dice di amarmi ma continua a rimandare la decisione di separarsi.
Cosa devo fare?Come devo interpretare questo suo continuo rimando?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Come devo interpretare questo suo continuo rimando?
>>>

Non è possibile dirglielo. Ogni persona ha motivazioni proprie, sarebbe poco attendibile qualsiasi parere dato in modo generico.

La sua compagna che spiegazioni le da riguardo al suo rimandare?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Caro Utente,

è evidente che gestire una relazione extraconiugale, con il carico anche di due bambine, non deve essere cosa facile per la sua amante. Se a questo aggiunge il problema della distanza può, da solo, immaginare che la situazione diventa ancor più complessa.

Per quale motivo lei dice di non volersi separare dal marito? I timori sono legati alle bambine? Ci sono, secondo lei, altre ragioni?

E' difficile per noi, da qui, dirle cosa deve fare o come interpretare il comportamento della sua amante.

Ha provato a parlare con lei chiaramente dei suoi dubbi e dei suoi sentimenti?

Un caro saluto

Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
www.robertocallina.com