Intervento bambino

Buonasera,
ho un bambino di 5 anni che il 14 gennaio 2013 farà un'intervento di adenoidectomia, volevo sapere cosa è meglio fare se iniziare già da adesso a dirglielo in modo da preparalo o aspettare fino all'ultimo, non so come mi devo comportare.
Rimango in attesa di un qualsiasi consiglio.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signora,
Penso che non sia necessario trasmettere ansia al bambino!
Anzi, minimizzi i disturbi che ha, se ne ha!
E soprattutto sia serena Lei!
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Signora,

immagino che l'intervento sia stato programmato per alleviare una serie di disturbi che suo figlio percepisce chiaramente e che quindi gli recano disagio.
E' così? In che misura?

Lei e il padre del bambino siete tranquilli o l'idea dell'intervento chirurgico vi mette agitazione?

Che carattere ha vostro figlio?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it