Figli che alzano le mani

Mio figlio il mese prossimo compie 6 anni. Non riesco a fargli capire che non si alzano le mani con i compagni di scuola e anche con i genitori. Proprio oggi ho ricevuto una comunicazione dall'insegnante che spesso alza le mani con i compagni. Io e mio marito ci siamo separati da pochissimo, ma lui lo faceva anche prima. Non so più cosa fare e cosa dirgli. Vorrei un consiglio.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora, al di là della recente separazione da Suo marito, il clima in casa in questi sei anni com'è stato?
In che modo cerca di far capire a Suo figlio che ci sono modi più adeguati di comportarsi e gestire i conflitti?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Signora,
quando suo figlio ha iniziato a comportarsi in questo modo?
Secondo lei quali possono essere i motivi?

In che tipo di clima famigliare è cresciuto? Ha assistito alle vostre discordie?
Come ha reagito alla vostra separazione?
Cosa avete spiegato a vostro figlio in merito?

< Non riesco a fargli capire che non si alzano le mani con i compagni di scuola e anche con i genitori>

In che modo finora ha cercato di farglielo capire?

Perdoni le molte domande ma sono utili per poterle dare una risposta più compiuta, pur nei limiti di un consulto on line.

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it