Ho bisogno di un consiglio
SALVE HO 36 ANNI VOGLIO RACCONTARVI LA MIA STORIA ED HO BISOGNO DI SAPERE COSA NE' PENSATE VOI PER CAPIRE COSA POTREI FARE E COSA SI FA' IN QUESTI CASI PERCHE' NON RIESCO A BUTTARMI QUESTA STORIA ALLE SPALLE PER GUARDARE AVANTI E PENSO CHE NON CI RIUSCIRO' MAI ONESTAMENTE..
4 anni fa' mi sono separato dalla mia compagna relazione durata 8 anni circa c on una bambina che attualmente ha 9 anni ...mi sono separato perche' niente non funzionava non andavamo d'accordo nel frattempo ho chiesto al tribunale per l'affidamento esclusivo di mia figlia e infatti mi e'stato dato poiche' la madre di mia figlia non avendo una situazione lavorativa stabile il tribunale dopo ovviamente colloqui con assistenti sociali ,psicologi della tutela dei minori ecc...
nel frattempo avevo conosciuto una ragazza di modena bene o male nella stessa mia condizione e li' e' nato un bel rapporto con un po' di alti e bassi pero' un bel rapporto ...l'unico problema era che il suo ex marito e suo figlio coetaneo di eta' con mia figlia non hanno mai accettato la nostra relazione ed hanno fatto sempre di tutto per farci lasciare ,il suo ex marito avendo avuto problemi mentali era sempre li' a romperci le scatole con minacce ecc.. e cerando sempre di influenzare suo figlio di farmi uscire dalla vita di sua madre...insomma una storia un po' incasinata che sto' cercando di spiegarvi con queste lettere pero' molto incasinata!
il problema che tra' me' e questa donna da un anno e' nato un bambino e l'altra nascera' a febbraio 2013 ..e sia il bambino che e' nato l'anno scorso e la bambina che nascera' a febbraio non porta il mio cognome e non lo' portera' nemmena la bambina che nascera' a febbraio 2013...questo e' successo un po' per colpa mia un po' per colpa del suo ex marito un po' penso per colpa di tutti ...quando vivi una storia cosi' non sai come spiegartela!
io come scrivevo prima vorrei sapere cosa ne' pensate voi e se potreste consigliarmi su' questo caso perche' io vorrei guardre un po' avanti perche' io il bambino che e' nato l'anno scorso non lo' vedo da un po' poiche' anche io e lei abitiamo a 200 km di distanza io mi dovrei dividere con il lavoro mia figlia avuta con la mia prima relazione spese di viaggio ad andare e venire ecc...
rivolgermi ad un legale?
sono appena uscito da un tribunale ed onestamente il mio avvocato mi e' gia' costato abbastanza che faccio inizio ripunto e accapo?
non so' il pensiero va' ai miei figli pero' non so' cosa fare !
vorrei resettare un po' tutto nella mia mente farmene una ragione e guardare avanti come mi dicono a miei ,i miei amici e le persone che mi stanno vicino ...dorroressa o dottore io penso di essere un buon padre perche' per avere l'affidamento di mia figlia ho combattuto ho fatto di tutto per avere mia figlia con me' e non penso di essere un cattivo papa' ..io non riesco a capire come mi sia capitata una situazione del genere ...perche' delle volte non so' nemmeno cosa raccontare ai miei colleghi ,a lavoro ecc. grazie e saluti

[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al
Psicologo
Gentile Utente,
le Sue vicende, anche passate, mi danno l'impressione che Lei sia un tipo che agisce in modo un po' impulsivo, e che non pensa molto alle possibili conseguenze che le proprie azioni potrebbero comportare a se stesso e a chi Le sta vicino.
Il consiglio che Le posso dare è innanzitutto quello di riflettere un po' di più, prima di agire, dopodiché dovrebbe chiedersi se ci tiene alla relazione che ha con l'attuale compagna e con i Suoi figli (tutti), verso i quali tra l'altro ha delle responsabilità.
Stabilito questo, penso che dovrà necessariamente affrontare la situazione nei modi più opportuni.