Consulto psicologico

buonasera non so come risolvere i miei problemi fin da quando ero piccola sono sempre stata presa in giro e poi i mi ei genitori si sono lasciati e sono diventata molto chiusa e timida,poi mio padre è¨ morto era l'unica persone della mia famiglia che mi volesse bene ed era ricambiato..per il resto con i parenti non vado daccordo,e con mia madre e i miei fratelli pure. ho sempre paura in tutto e sono molto insicura..ho provato a fare sport ma non mi aiuta,non ho amici con cui uscire quindi sono sempre in casa. sono sempre andata male a scuola e sono stata bocciata tante volte,non riesco a impegnarmi in niente,non riesco neanche a fare cose semplici,non sono riuscita a prendere la patente e non ho un lavoro,è come se dentro di me fossi morta,non c'è niente che mi rende felice
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza se lei ha questa percezione di se stessa, forse, metterà in atto una serie di atteggiamenti che, involontariamente, tenderanno a confermare questa sua visione , quindi, la sua condizione. Ma se non si confronta con chi questo atteggiamento può farglielo notare difficilmente ne potrebbe uscire da sola.
forse è il momento di parlarne con un terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima,

Comprendo il suo sconforto;
Ma non si lasci andare e prenda in mano la situazione.
Intraprenda un percorso psicologico per riprendere le fila della sua vita e diventare più forte.

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it

[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,

la condizione che descrive è piuttosto radicata credo che l'unica strada possibile sia ripartire da sé stessa, scrivendoci ha già fatto il primo passo in questa direzione.
Le consiglio di leggere questo articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/153-perche-iniziare-una-psicoterapia.html

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it