Relazioni sociali

Salve. Dopo un periodo di riflessione mi sono deciso ad avere un consulto psicologico, per diversi aspetti, che non reputo (almeno dal mio punto di vista) estremamente gravi da cadere nel patologico, ma che comunque non mi aiutano di certo nella vita di tutti i giorni. In particolare rapporti sociali e stati di depressione.
Abito a Roma, zona Centocelle (lungo la Prenestina), anche se non sono residente qui, quindi ho il medico curante nelle Marche, dove sono originario. Volevo chiedere gentilmente informazioni su dove potermi rivolgere per essere seguito, tenendo conto che essendo studente non posso permettermi spese economiche; vorrei sapere, se c'è, un centro vicino che possa offrirmi assistenza psicologica gratuita, se è presente un sito internet di questi centri o se disponete dell'indirizzo. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

può consultare l'elenco dei Centri di salute mentale di Roma a questo indirizzo:

http://psicologiaeterapia.it/ospedali%20cliniche/psichiatria_csm.htm

Dal momento che studia all'università può anche informarsi sulla possibilità di chiedere un consulto psicologico presso lo sportello dedicato agli studenti del suo ateneo.

Ha già verificato se questo servizio è disponibile?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile ragazzo,
a questo link trova l'elenco dei Consultori Familiari di Roma ai quali può rivolgersi per un consulto senza prescrizione medica

http://www.paginebianche.it/lazio/roma/consultorio-familiare.html

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it