Attenzione

Nel poker, nello studio, nel tennis, nelle relazioni con le persone...sulla distanza non reggo. Inizio benissimo poi dopo un po' perdo subito interesse e ho voglia di cambiare. Ad esempio quando gioco a tennis vinco sempre il primo set, poi mi spengo ed inevitabilmente perdo la partita. Questo può essere il sintomo di qualche malattia?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ci ha già posto diverse volte la stessa domanda. Io le suggerirei di richiedere un parere di persona, perché così a distanza non è possibile darle informazioni diagnostiche attendibili. Potrebbe essere un problema d'attenzione, ma potrebbe anche essere un problema d'ansia, che facendola fissare ossessivamente su qualcosa che lei *percepisce* come limitante, la fa preoccupare.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com