Ho bisogno di un chiarimento su come recuperare un figlio

Salve sono ina madre di quattro figli separata da un anno e mezzo. Per causa si un lutto subito 5 anni fa di un figlio mio marito ha dato segni di squilibrio ho cercato di coinvolgere la sua famiglia massenza esito. Peggiorando questi comportamenti anormali tipo violenti nei miei confronti. Pretendendo di isolarmi da tutti e chiudendomi in casa e volendo il controllo della mia vita come se.io fossi una marionetta.considerando che in passato non era tanto meglio.spesso e volentieri i miei figli hanno subito di scene molto violenti e si sono trovati a difendermi.capendo la situazione mi sono resa conto che dovevo tutelare i miei figli. In tal modo di scatenare una guerra violenta come se io fossi la causa del problema.dovendolo denunciare per Stolker.
Uno dei miei figli mi sta causando problemi al quanto seri nella adolescenza prendendo brutte strade
Si ritrova in una comunità.dandomi la.colpa che io lo fatto chiudere. ma questa colpa persiste da quando lui era alle elementari. Non ho ancora capito quale la mia colpa nonostante tutto che io sono sono presente come mamma. Mentre il padre non lo cerca mai è trova sempre un motivo per metterlo contro di me. Io ho cercato di fargli capire che è responsabile di quello che fa e se si trova in questa situazione e solo colpa sua. Io sono sempre sua madre e sarò sempre vicina a lui nella sua vita. Che lo voglia ho no! Cordiali saluti la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Temo che le sue aspettative siano un po' troppo elevate. Non si può intervenire a distanza su problemi delicati come quello che espone. Dovrebbe essere seguita da professionisti di persona. Ci ha già pensato, finora, oppure non si è mai rivolta a nessuno? Ad esempio a un consultorio familiare.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Esistono anche i centri antiviolenza in cui psicologo e avvocato lavorano in sinergia. Potrebbe avvalersi anche del solo supporto psicologico al loro interno.

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it