Sogno ricorrente..

buongiorno...scrivo perchè da un bel pò di tempo ho un sogno ricorrente,che nn è sempre uguale,però il contesto è sempre lo stesso..
nel primo sogno avevo sognato di perdere i denti più specificamente le palette,e che poi ero andata a farmele 'ricostruire' dal dentista...
per una settimana o più,non ho sognato più una cosa del genere,poi nuovamente 4 giorni ho sognato di perdere tutti i denti,e ora ogni notte lo sogno...
mi può spiegare cosa significa? grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

l'interpretazione del sogno non può essere fatta on-line, questo perché richiede una conoscenza più approfondita delle dinamiche interiori.

Lei si sente una persona che ha difficoltà ad esprimere la propria rabbia o ad essere assertiva con le altre persone?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
come dice il Collega, l'interpretazione dei sogni non può essere fatta in line, ma in un setting terapeutico che preveda la conoscenza approfondita del sognatore, come può essere quello di tipo psicodinamico.

Se crede può dirci se sta attraversando un periodo particolare della sua vita, se ha qualche motivo di stress o preoccupazione.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
L' intestazione dei sogni può essere fatta esclusivamente al' interno di un setting psicoterapico, non online e senza la " coppia paziente terapeuta" a lavoro.

Sta vivendo un periodo di particolae disagio, di aggressività tensione....?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
si salve,grazie per avermi risposto,io in questo periodo sono molto stressata,sono incinta di 6 mesi di un maschietto e sono stata allontanata dal mio ragazzo da mio padre...oggi abbiamo litigato molto io e mio padre ma alla fine sono riuscita a ritornare da lui ma purtoppo mio padre nn vuole più sentirmi e vedermi ne avere a che fare con me...comunque ho perso anche mio nonno a marzo e sono stata molto male...
[#5]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
la sua situazione appare complicata, come mai suo padre ha agito in questo modo?
Non ha accettato il suo ragazzo? Per quali motivi?
Sua madre come si comporta?
Come ha reagito alla sua gravidanza?
Com'è il rapporto con il suo ragazzo?
Cosa pensate di fare, di organizzarvi in vista dell'arrivo del bambino?
Quanti anni ha il suo ragazzo?
Lavora?

Aveva un buon rapporto con suo nonno (paterno o matrno?)

Quali possibilità ha concretamente per vivere in modo più sereno gravidanza e maternità?

Perdoni le molte domande ma sono utili per poterle dare indicazioni, pur nei limiti di un consulto on line.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
lei sembra avere perso contemporaneamente due figure maschili di riferimento, padre e nonno....ma la vita continua e lei darà alla luce il suo bel maschietto.

Visto il momento di particolare vulnerabilità, valuti l'ipotesi di farsi seguire da uno psicologo, anche presso una struttura pubblica, per trovare le forze per andare avanti, anche senza appoggi e le strategie per recuperare il legame familiare con i suoi genitori.

Molte strutture offrono il sostegno alla genitorialità.
Cari auguri per tutto , soprattutto per il suo bambino
[#7]
dopo
Utente
mio padre ha reagito in questo modo perchè noi ancora nn abbiamo una casa e dobbiamo stare con la madre del mio ragazzo...
lui ha 21 anni e il nostro rapporto è bellissimo,siamo molto contenti di avere questo bambino,lui si lavora ma nn prende molto