Rimozione ricordi

Salve , sono una ragazza di 22 anni e ancora non riesco a spiegarmi perchè non ho ricordi della mia infanzia-adolescenza ,solo svariati episodi .Voglio far presente che non ho mai avuto traumi di alcun genere .
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
dai dati anagrafici emerge che lei è appena uscita dall'adolescenza.
Ciò che dice è che non riesce a ricordare quelle che le è successo due o tre anni fa?
Inoltre dalle poche informazioni che ci fornisce non è possibile formulare ipotesi.
Sente di aver perso ricordi o di non averne?
Se parla con qualcuno che ha vissuto con lei situazioni infantili (parenti, amici, ecc.) questi le ritornano alla mente?

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
dopo
Utente
Facendomi delle domande mi è molto più semplice farmi capire.
Io ricordo ciò che ho fatto 2-3 anni fa ma ad esempio non ricordo cosa ho fatto dai miei 14-15 anni in giù a parte qualche episodio .
anche quando mia madre mi racconta un fatto e poi mi dice : ricordi? no! sempre ad eccezione di qualche cosa non dico che non ricordo nulla ma la maggior parte delle cose